Nome gitaREPIATETTA (LA) - GIRO DELLA REPIATETTA :: (m. 2610)
Valle :: ZonaValle Maira :: Alpi Cozie
Localita partenzaChialvetta (m. 1475)
Accesso stradaleCUNEO - Dronero - Prazzo - bivio sx Acceglio
DifficoltàBS
Classificaz. Volo2.3 E1
Note gitaGita interessante itinerario che si svolge su pendii molto sostenuti, necessità neve sicura.
Da Chialvetta salire alla Borgata di Viviere, da qui proseguire verso Prato Ciorliero. Attraversato il pianoro, superare la bastionata che protegge la Comba Emanuel Inferiore portandosi tutto a destra salendo un ripido pendio poi traverso in direzione NNO (tratto delicato). Raggiunta la Comba contornare il Cobre e giungere per dolci pendii alla Comba Emanule Superiore. Svoltare a destra (direzione Ovest) e per altro breve ma ripido pendio salire al Passo la Croce Orientale, da qui in breve alla quota massima 2646 m.
Scendere in ripido pendio Nord. Breve tratto in falsopiano e poi per divertenti pendii raggiungere la Caserma Escalon. Dalla caserma scendere in direzione Est a Prato Ciorliero dove si chiude l'anello.
FonteBeppe Traficante
Se riscontri degli errori in questa scheda, qualsiasi tipo di errore, sei pregato di segnalarlo con questo modulo. Grazie ![ 156 ms ]