Nome gitaVECCHIO (MONTE) :: (m. 1982)
Valle :: ZonaGruppo Appennino versante Toscano :: Appennino Toscano Alpi Apuane
Localita partenzaOrecchiella (m. 1180)
Accesso stradaleLUCCA - Borgo a Mozzano - Castelnuovo - Pian di Cerreto - Massa
DifficoltàMSA
Dall'Orecchiella si prosegue per il bosco di Lamarossa fino dove l'innevamento lo consente. Ad una svolta, prima della Sella di Campaiana, si continua sulla sinistra sotto la Serra di Corfino. Usciti dalla vegetazione si risalgono i pendii del Monte Bocca di Scala traversando poco sotto la vetta. Raggiunta la foce a quota 1764 m. si tolgono gli sci e si segue la cresta OSO detta degli Scaloni. Si superano alcuni tratti rocciosi di I e II grado e poi per una facile groppa e la cresta si arriva in vetta.
Non conviene discendere per la via di salita, scegliere una delle tante discese a destra o sinistra della vetta.
FonteBeppe Puddu
Se riscontri degli errori in questa scheda, qualsiasi tipo di errore, sei pregato di segnalarlo con questo modulo. Grazie ![ 203 ms ]