Nome gitaGARITTA NUOVA (TESTA DI) :: (m. 2385)
Valle :: ZonaValle Po :: Alpi Cozie
Localita partenzaPian Munč (Paesana) (m. 1530)
Accesso stradaleCUNEO - Costigliole Saluzzo - bivio sx Paesana, oppure Pinerolo, Bibiana, Barge, Colletta, Paesana
DifficoltāMS
Note gitaE' conosciuta anche sotto il nome di "Gardiola Lunga"
Questa gita non č presente nell'archivio delle effettuazioni della corrente stagione sciistica (la 2023/2024).
Risalire lungo la seggiovia e poi, lasciando a destra la sua stazione di arrivo, continuare attraversando tutto il larghissimo Pian Croesio fino all'arrivo del successivo skilift. Da qui salire al meglio su una cresta con delle roccette ed arrivare in vista del ripetitore posizionato sulla cresta divisoria con la Val Varaita. Continuare sempre nella medesima direzione ed arrivare ad una croce metallica, a pochissimi metri dalla cima e dal ripetitore.
Lungo la via di salita oppure su un itinerario pių prativo che prevede di passare a lato delle Meire di Pian Croesio.
FonteUgo Bottari
Se riscontri degli errori in questa scheda, qualsiasi tipo di errore, sei pregato di segnalarlo con questo modulo. Grazie ![ 138 ms ]