Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Palanfrè m 1372
11/12/2018
Renzo Dirienzi
1-
-
-
-
-
-
Note : Gitarella pomeridiana con gli sci da Palanfré (Vernante) nelle lunghe ombre del pomeriggio su nevi crostose ed arroganti... Inizialmente dirigo verso Costa Garbella nella "solita" Valletta, più avanti svalico nel vallone parallelo sperando in nevi migliori, ma niente da fare, non resta che godersi le luci oblique e il riverbero del tramonto. Discesa un po’ complicata, didattica e nervosa. 
Palanfrè
12/01/2005
Renzo Dirienzi
3-crosta in salita, lungo tratto farinoso in discesa
-
-
-sufficiente
-
-
Note : Saliti per l'assolato vallone del Gias Pianard, su brutta neve crostosa completamente arata. Percorsa la panoramica Costa di Pianard da nord verso sud (quote m. 2182 Igm e m. 2209 Igm) e scesi sull'inclinato versante est-nord-est, su neve spesso farinosa e poco tracciata. Abbassandosi si finisce nella boschina fitta, dalla quale si esce a sin. dove permane uno stretto ed effimero corridoio di neve farinosa, mentre vicino è crostaccia. Ci siamo poi diretti al Gias Garbella e quindi a Palanfrè. La valutazione esatta sarebbe 2,5. 
Palanfrè
06/01/2005
Flavio Galvagno
4-farinosa in alto più pesante in basso
-
-
-40 cm in basso 50/60 cm in alto
-
-
Note : vista la bella sciata di ieri ci siamo tornati anche oggi seguendo questa volta l'itinerario del vallone di Val Garbella.Tantissima gente sulle classiche della zona mentre qui soltanto io e il Mauro.Discesa nelle medesime condizioni di ieri, neve farinosa per due terzi della discesa, più pesante in basso. 
Palanfrè
05/01/2005
Flavio Galvagno
4-farinosa im alto più pesante in basso
-
-
-40 cm di fresca in basso 50/60 cm di fresca in alto
-
-
Note : Partiti per andare al Colombo abbiamo deviato etrando nel vallone del Val Garbella, e di qui per traccia in cima.(la parte ripida in alto ha già slavinato).Discesa diretta su Palanfrè su neve farinosa e poche tracce di discesa.