Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Funivia Indren
16/06/2019
Luciano Garuzzo
4-
-
-
-
-
-
Note : Giornata splendida .Sereno e senza vento . Saliti direttamente , con gli sci a spalla , per il canalino che porta all' altezza del rifugio Gnifetti. Buona traccia fino in vetta . Crestina finale in buone condizioni. Discesa ottima su un palmondi neve farinosa su fondo duro fino al canalino. Poi neve umida fino agli impianti 
Indren
03/07/2014
Flavio Bonfà
5-Farinosa pressata
-
-Trasormata
-Caduti ieri sul ghiacciaio
-
-
Note : Giornata di bel tempo senza vento, con neve caduta di recente talora farinosa talora pressata. Ramponi dalle roccette prima della cresta che porta in vetta. Ho portato gli sci in cima ma ho rinunciato a scendere visti gli accumuli presenti sul versante sud-est, cosi come hanno fatto gli amici del Cai di Pianezza incontrati strada facendo. La sciata (ore 13,15} e' risultata bellissima fino a Indren, prima su farina pressata e non e poi su trasformata. 
funivia passo dei salati
30/06/2013
Luciano Garuzzo
4-primaverile
-
-primaverile
-
-
-
Note : Saliti e scesi dal ripido (tratti 45°) canale di fronte agli impianti .Condizioni ottimali della neve (le creste erano percorribili senza picozza) . Scesi dalla Parrot , abbiamo traversato sotto il colle delle Piode , per raggiungere la cresta della Ludwigshohe e arrivare sulla cima . Discesa ottima su neve primaverile. Canale ripido in buone condizioni 
Rif. Gnifetti
09/04/2007
Sonia Balbis
4-di tutti i tipi, molto lavorata dai tanti passaggi
-
-primaverile
-buona
-
-
Note : Nonostante la molta gente in giro, poca gente su questa punta: gli sci si lasciano poco sotto l'inizio della cresta, che è in ottime condizioni, larga e non ghiacciata. Scesi dalla Parrot, siamo risaliti, senza togliere le pelli al vicino Ludwigshohe e da lì, siamo scesi, passando vicino al Balmenhorn, fino al Colle Vincent, dove abbiamo rimesso le pelli per salire l'omonima Piramide (su queste ultime cime si può arrivare sci ai piedi sulla cima). A questo punto, discesa su neve variabile fino al rifugio (quando ci si immette nell'itinerario che scende dal colle del Lys, si incontra una specie di pista super-battuta, al di fuori della quale, la neve è un unico solco); dal Rif. Mantova in giù, neve primaverile un po' umida, ma molto ben sciabile (passati per il canale dell'aquila), fino alle piste di Gressoney e da qui, su neve battuta, all'auto. 
Punta Indren
08/04/2007
Giuseppe Traficante
4-Farina e farina pesante fino a quota 4000 circa
-
-Neve molto lavorata da molteplici passaggi (infine crosta)
-Abbondante
-
-
Note : 2 giorno. Partiamo di buon ora con tempo variabile, destinazione la Parrot. Il ghiacciaio del Lys è in ottime condizioni. Alle roccette di quota 4340 lasciamo gli sci, la cresta è in perfette condizioni. Scesi al colle delle Piode decidiamo di "conquistare" anche la Ludwigshohe... il giovane Ilario è affamato di 4000 ed io lo accompagno volentieri. In discesa i primi metri troviamo una farina da urlo (5sci), poi da quota 4000 in giù ci si arrangia; al rifugio meritata birra. Saluti a Dani e Sonia (Balbis) incontrati il sabato al rifugio Mantova.