Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
sestrieres
22/10/2016
Mario Lo Monaco
3-
-
-
-
-
-
Note : Una pellata al monte sises. Aria frizzante e bei panorami. In cima stanno ristruttarando la struttura a torretta come alloggio privato....!Discesa dignitosa solo nei tratti più soleggiati e nella parte bassa, per il resto crosta non portante. 
sestriere
16/05/2015
Mario Lo Monaco
3-
-
-
-neve recente su scarso fondo
-
-
Note : Gita di ripiego. Siamo andati per fare il sommeiller ma la strada starrata ancora prima di arrivare al ponte di almiane era con neve oltre i 20 cm e nonostante il 4x4 siamo tornati indietro. A sestriere sembrava inverno neve dal parcheggio dq 20 a 30 cm e anche più fino in punta. Il meteo incerto con cielo velato e qualche goccia di pioggia. Discesa dignitosa nonostante la neve umida e qualche pietra sulla parte alta. 
Sestrières
08/12/2014
Cesare Bellone
3-qualche bava di crosta su esposizione SO
-brina di superficie
-brina di superficie
-
-
-
Note : Partiti per una meta un po' meno frequentata, abbiamo ripiegato, per scarso innevamento, sul Sises. In salita opportunità di scegliere la traccia più adatta alla nostra andatura. In discesa, via dalla pazza folla, abbiamo trovato neve farinosa e leggera degna di quel nome. 
sestriere
07/12/2014
Mario Lo Monaco
3-
-
-
-
-
-
Note : Neve in giro poca, impianti a sestriere ancora chiusi. Saliti lungo le piste e scesi su zone di neve ancora intonsa nonostante la numerosa gente su questo itinerario. Bella giornata di sole ancora calda. Fastidiosi i cannoni per sparare neve artificiale. 
Sestrirere
06/12/2014
Giuseppe Traficante
3-
-
-
-Circa 10 cm di neve fresca
-Circa 5 cm di neve fresca
-Alla partenza 2 cm di neve fresca
Note : Giornata da lupi, tanto per non passare la giornata a guardare la televisione o davanti al picci. Neve da 4 sci ma visibilità pessima, a tratti non superiore ai 50-60m. Al rientro allietati dalla musica sparata a manetta* e da una manica di truzzi ipercaciaroni....Sestriere è proprio un posto di ..... cinque lettere la prima è una M l'ultima lettera una A. * per la cronaca trasmettevano un brano di Manu Chao. 
Sestriere
30/11/2014
Marco Conti
3-una spannetta dii fresca su fondo battuto
-idem
-5 cm freschi su fondo battuto
-
-
-
Note : unica possibilità in valle..oggi anche molti atleti sul percorso. Se non si abbassano le temperature si compromette l'intera stagione sciistica e non solo scialpinistica. Discesa comunque bella e divertente nella prima metà poi più controllata sino all'auto ma non si tocca da nessuna parte 
Sestriere
22/04/2014
Mario Lo Monaco
3-fresca molto bagnata
-
-primaverile compatta
-sulla parte alta qualche pietra affiorante
-
-
Note : Partito tardi dal parcheggio vicino al villaggio olimpico. Meteo variabile con ampi spazi di schiarita. Si parte subito con gli sci e si seguono le piste ormai chiuse. L'ultimo tratto più ripido non battuto con circa 20 cm di neve recente umida in via di trasformazione. Discesa un po faticosa nel primo tratto poi molto scorrevole su piste ancora in ottime condizioni (sperando che non passino con i cingoli) Dalla punta guardando la rognosa ho visto due che scendevano ma la visibilità lì era precaria. 
Sestriere
27/05/2012
Marco Conti
4-firn biliardoso
-
-biliardo da pista
-sufficiente
-
-
Note : ..Haimè a volte capita..la sveglia delle 4,30 vola nei sogni e il soprassalto giunge solamente alle 9!! addio sogni di gitone e dobbiamo accontentarci di una gita per "pantofolai" come dice il buon Beppe...anche se ripeterla due volte vien fuori cmq. un dislivello di tutto rispetto..Tolto un solitario che scende quando noi alle 10 suonate c'incamminiamo, siamo gli unici ridicoli sull'itinerario...che però insieme al panorama della cima ci regala una doppia discese da favola su di un bel biliardo a 5 minuti dall'auto...Quest'anno poi il Sises ci mancava ancora!!;-)) Pasiensa..non sarà l'ultima!! p.s. la Rognosa (che pure ci è balenata) è tutta una valanga ed un solitario a desistito sotto il c.tto (vedi relaz. peu su gulliver) 
Sestrières
21/11/2010
Marco Ariotti
3-farina
-
-farina
-abbondante
-
-
Note : I gatti al lavoro hanno ravanato ben bene per rovinare la discesa, e in alcuni tratti ci sono riusciti... Rimangono ancora tratti di neve vergine solo ai margini e nelle zone boscose. Comunque discreta gita di inizio stagione. Una decina di skialp sul percorso 
Sestrières
06/11/2010
Marco Conti
3-firn primaverile
-
-crosta dura sciabilissima
-sufficiente
-
-
Note : ..è solo una passeggiata.. ma per quanto tale, con cosa c'è in giro in valle e per la neve che abbiamo trovato ..una piacevolissima discesa prima di tornare in ufficio.. 
Sestriere
25/11/2007
Marco Conti
4-farina leggera
-
-farina pesante
-abbondante
-
-
Note : ...breve passeggiata con gli sci per testare il ginocchio di Mire..neve da favola sino alle auto con pendii ancora vergini ovunque. 
Sestriere
04/11/2007
Carlo Rizzi
1-30
-
-20
-20
-
-
Note : Un solo consiglio: non andate.... Neve crostosa su tutto il percorso.