Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Alpe Devero
18/03/2023
Federico Valfrè
2-
-
-
-
-
-
Note : Sesta gita del corso della SUCAI di Torino. Ci siamo fermati prima della cima, gli ultimi pendii aveva subito parecchio l'azione del vento. Crosta da rigelo che ha reso davvero bruttina la discesa. Poca neve in giro, soprattutto rispetto agli standard della zona. 
Alpe Devero
08/03/2019
Roberto Dolfini
3-
-
-
-
-
-
Note : Partiti con l'intenzione di salire il Corbenas , ci siamo fatti attirare dall' ottima traccia che passando nei pressi della Corte di Corbenas saliva sx del canalone per ottimi pendii sino alla meta.In discesa abbiamo seguito un susseguirsi di canali che scendono tra il Corbenas e la traccia di salita su un ottima farina da 4 sci poi dall' alpeggio Corte di C la neve si è inumidita , e con una crosta superficiale un po insidiosa ridimensionando il giudizio finale a 3 sci 
Alpe Devero
17/03/2010
Carlo Rizzi
3-crosta da vento morbida
-
-crosta da rigelo morbida
-180-200
-
-
Note : Salita come da descrizione. Ci fermiamo a Q. 2400 su cimetta ben individuata, isolata dalla cresta terminale, a causa di condizioni di neve non entusiasmanti. Discesa per canale e poi nel bosco, molto lavorata. 
Alpe Devero
06/04/2009
Roberto Mandirola
3-primaverile
-
-primaverile e poi via via tendente a sfondare in basso
-> 150 cm alla partenza
-
-
Note : Scarso rigelo notturno fino a 2000 metri. La nuvolosità alta ha lasciato bene in vista tutto l'itinerario ma ha disturbato la discesa. Dalla vetta fino al bosco neve primaverile molto bella. L'anticima SO, quotata ma non nominata, dista circa 600 m dalla vetta vera e propria di poco più alta. Tre stelle per la mediocre sciabilità nella parte bassa dovuta all'alta temperatura.