Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
ROCHEMOLLES
27/02/2019
sebastiano alpe
3-
-
-
-
-
-
Note : partito da Rochemolles sci ai piedi,passato le Grange Mouchecuite prendere per boschi all'imbocco della strada per la Val Fredda, uscito dai fitti boschi salito in cima per ampi pendii rigelati peccato che a 100 m dalla cima si sale più su pietre che su neve. Discesa fatta su lato Val Fredda su neve ben cotta dal sole (esposizione sud est), sci ai piedi da 50 m sotto la cima.Rientro lungo la Val Fredda su tracce recenti. 
Mouchecuite
09/05/2009
Roberto Mandirola
4-Portante primaverile
-
-Poco portante parte centrale, marcetta su portante nel bosco
-Breve tratto a piedi (5 min) poi continua.
-
-
Note : Discesa ottima nella parte alta poi mediocre nella parte centrale (discesa alle ore 11) infine saponosa su fondo ben portante nel bosco. Nel complesso discesa più che soddisfacente. In pochi minuti si raggiunge la neve, abbondante fino alla cresta, dove occorre percorrere gli ultimi metri a piedi per raggiungere la vetta. Tuttavia incominciano a spuntare le pietre sui dossi più esposti. 
Mouchecuite
09/05/2009
Mario Lo Monaco
4-Portante primaverile
-
-Poco portante parte centrale, marcetta su portante nel bosco
-Breve tratto a piedi (5 min) poi continua
-
-
Note : Concordo pienamente sulla relazione precedente anche se personalmente nella parte centrale ho trovato la neve piuttosto sfondosa pertanto ritengo la gita consiglibile sopratutto se in questi giorni si abbassa la temperatura e permetta un rigelo migliore che fino a quota 2400 non vi è stato.