Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Rifugio Melezè
28/02/2019
Renzo Dirienzi
2-sastrugi
-pistata
-tratti di neve marcia o assente
-
-
-
Note : Oggi non ci ho capito niente… In sci da Sant’Anna di Bellino alla Serra di Gavea m 3006, una modesta sommità tra il Passo dell’Autaret e il Punto Nodale del Maniglia, expo sud dopo Grange Autaret. Vento freddo e nevi ventate con pendii a sastrugi a tratti insciabili (altro che primaverili). Sono arrivato anche presso il Punto Nodale del Maniglia, ma non ho capito bene il finale a piedi (oggi non era giornata), in ogni caso la neve era troppo dura per fare gli scalini. Da Grange Autaret in giù nella gorgia-canale neve pistata o compatta (marcia al sole). Barricate: di mattina il primo tratto da fare sopra, il secondo meglio dentro; al ritorno si può stare tutto dentro ma l’uscita è ripida. Da Pian Ceiol a S. Anna poca neve brutta piena di buchi, con diverse interruzioni. 
sant'Anna di Bellino
18/03/2012
Giacomino Bongiovanni
2-quasi primaverile e a tratti farina
-
-battuta come una pista
-sufficiente in quota
-
-
Note : Bella gita all’ombra del monte Maniglia.Anche se il tempo è stato incerto,ma il sole ogni tanto faceva capolino tra le nuvole e una debole nevica. Comunque ne è uscita ancora una bella discesa,neve quasi primaverile dalla punta alle grange dell’Autaret farina fino sopra le Barricate poi una pista da bob. Se si scende dal lato all’ombra si arriva ancora fino a sant’Anna sci ai piedi.. 
S.Anna di Bellino
19/05/2009
Renzo Dirienzi
4-trasformata morbida
-
-morbida un po' più molle
-più che sufficiente da m. 2100
-
-
Note : Oggi buon rigelo notturno, la neve ha smollato più adagio; nel finale pur essendo molle non sfondava. Facendo la stradina gli sci si mettono all'inizio di Pian Ceiol (al ritorno sono passato sulla ds. orogr, ancora tutto in neve, ma mi è sembrato + lungo, e comunque non si scia, si traversa solo malamente). Nelle barricate e poco sopra la neve è un po' arata e sporca (in discesa molle ma sciabile ), ho lasciato la gola alla "seconda uscita" perchè dopo c'è un passaggio con una cascata. Gita piacevole e non impegnativa, per grandi spazi e paesaggio sempre bello e mutevole.