Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Colle Maddalena
23/11/2014
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Splendida discesa dalla sud di Blaves con neve liscia e burrosa viste le alte temperature. Solo il canale finale non è bello, anche perchè scarsamente innevato. Per il resto curve splendide da cima a fondo con qualità della neve sempre migliore all' abbassarsi della quota. Nessuna traccia precedente, tutto liscio come un biliardo! Tre sci meritatissimi, quasi quattro. 
Le Pontet
12/04/2014
Riccardo Murisasco
4-Primaverile rammollita super!!!
-
-Primaverile rammollita super!!!
-
-
-
Note : Molta gente sui vari percorsi, soli soletti invece io e mio figlio Andrea ci siamo goduti una splendida Tete de Blaves in completa solitudine! Salendo abbiamo anche visto a pochi metri da noi un lupo intento a sbranare un piccolo di camoscio che aveva appena catturato, una scena forte ed intensa che rimarrà per sempre nella testa di mio figlio che cosi giovane ha già avuto la fortuna di poter vedere dal vivo con i suoi occhi un lupo in azione!!! Ovviamente appena ci ha visti è scappato veloce e purtroppo non ho fatto in tempo a fotografarlo. Arrivati al canale superiore incontriamo Matteo e Carolina - CIAO - che arrivavano dal canale nord ed insieme raggiungiamo la vetta. Panorama splendido e sole caldo ci accompagnano nelle operazioni di preparazione alla discesa. Ottimo innevamento, sci ai piedi dalla cima con anche il canale poco slavinato e ben sciabile. Pendii di discesa su ottima primaverile rammolita dal sole caldo. Bello!!! 
Colle Maddalena
09/01/2013
Riccardo Murisasco
3-Crosta rigelata non liscia
-
-Crosta rigelata non liscia
-
-
-
Note : Veloce sgambata prima degli impegni lavorativi. Neve mediocre; siamo scesi alle 10.00 su crosta molto granulosa, non liscia. Canale superiore in neve marmorea ma dal grip sufficiente, pendii mediani discreti e in basso un po' meno. Temperatura elevata, crosta portante sci ai piedi e purtroppo non portante per la salita con ramponi della parte finale piu' ripida. Guardando in giro non ho visto pendii dalle condizioni super... Speruma che fioca! PS visto salire nel canale al dritto a tutta birra una splendida lepre bianca mentre noi poveri umani arrancavamo...