Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Pian Melzé
15/02/2015
Cesare Bellone
2-profonda e poco scorrevole
-profonda e poco scorrevole
-profonda e poco scorrevole
-
-
-
Note : Partiti col sereno poi sono arrivate nuvole che lasciavano intravedere un pallido sole. Infine copertura più spessa con visibilità mediocre. 
pian melzè
13/12/2014
Mario Lo Monaco
3-
-
-
-
-
-
Note : Messi gli sci dopo il ponticello. Risalito le vecchie piste. Si arriva in cima senza problemi. Oggi giornata con sole e leggero vento sopportabile. Poca gente in giro e Bar ristorante aperto con impianti chiusi. Discesa con prevalenza di neve crostosa e ventata ma sciabile. Da metà in giù neve compattata dai passaggi tipo pista. In basso poca neve ma con attenzione si riesce a non toccare pietre fino al ponte. 
Pian Melzè (Crissolo)
23/03/2010
matteo baronti
4-in pista un pò marcetta ma sciabilissima
-
-in pista un pò marcetta ma sciabilissima
-tanta
-
-
Note : ero uno dei ciucchi o ciucchi.....non importa! nessuna nota polemica, e parlo solo per me! io saluto tutti anche quando il fiato sta per finire.....se ieri non l'ho fatto credo che sia stato per una distanza fisica, nel senso che se eri quello che risaliva le piste attaccato allo skilift, noi eravamo dalla parte opposta in salita ma la tua compagna è stata da me salutata! in discesa anche se ero molto impegnato a vedere di non farci male visto che si scendeva legati (prove tecniche...), ho risalutato al volo! cosa rifatta quando noi risalivamo e altri scendevano. Tutto lì. Anche io odio quelli che non salutano in montagna e sentirmi annoverato tra quelli mi ha fatto dispiacere perchè sarò pure un orso ma il saluto sempre! come dicevo era un semplice chiarimento! buone salite a tutti! matteo 
Crissolo 1350 m
23/03/2010
Marco Conti
4-firn molliccio ben sciabile (pista)
-
-idem
-abbondante
-
-
Note : ..si doveva recuperare una domenica in ufficio, ma le ore a disposizione oggi erano poche..divertente e veloce viste le condizioni generali. Stando in pista è una pacchia da cima a fondo, buona visibilità sotto le nebbie, scarsa in cima..poi tutto si è aperto regalandoci bei momenti di sole...C'è una cosa invece che oggi mi ha sbalordito in senso negativo, e mi permetto di fare questa breve disquisizione perchè son 30 anni che vado per monti con un certa assiduità ma una scena così non mi era ancora capitata, nemmeno riasalendo il Gange durante una spedizione dove sul tuo cammino incontri centinaia di pellegrini...Non me ne voglia ora la comunità dei "garisti"che peraltro seguo ed ammiro da tanti anni in quanto in "tenera" età ho dato anch'io del mio allenato da personaggi mitici di quel tempo come il maresciallo Stella (plurivincitore del Mezzalama..) ma che oltre ad allenarci ci aveva innanzitutto insegnato l'educazione in montagna..., ma i quattro "ciucci" (non ho altra definizione più appropriata) che stamattina ci hanno sorpassato senza nemmeno rivolgerci un saluto, fanno si che ne abbassi sensibilmente la considerazione confermandomi se non altro il famoso detto detto che la montagna non migliora le persone anzi...In una giornata infrasettimanale, nella solitudine ovattata di un pendio innevato, e non in mezzo al caos di una pista domenicale, dove tutto si mischia e nessuno si conosce...c'è ancora della gente così cafona che dalla montagna non ha ancora imparato nulla, nemmeno la più banale e semplice regola delle regole..il saluto.. 
Pian Melzè
21/03/2010
Luigi Senestro
3-firn
-
-firn pesante bagnata
-Buona
-
-
Note : Scelta azzeccata sia per le previsioni meteo sia per esposizione e quota (visto la mancanza di rigelo e le temperature alte). In alto ottima neve, in basso più marcetta..Sempre ottima la visibilità!