Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
sodani
12/03/2016
Bruno Tealdi
3-
-
-
-
-
-
Note : forse un pò troppa strada oltre la deviazione dal cugulet per rendere la gita veramente interessante (oggi da battere e da spingere un pò anche in discesa) ma le vallette che si incontrano sono davvero suggestive e belle. Molto bello e con gran neve il pendio/canaletto per sbucare in cresta. certo che la strada taglia proprio dei pendii belli dritti sopra le proprie teste, oggi si poteva fare. Se si viene qua conviene fare uno sforzo in più e fare la cresta del nebin ottima farina parte alta, poi dalle piste in giù neve pesantina e con accenno di crosta, dopo un pò ho preferito le piste. 
Sampeyre
15/11/2013
Giacomino Bongiovanni
2-farina
-
-molle
-
-
-
Note : Per essere prima volta è andata! Una trentina di cm in quota,a salire era farina ,a scendere un po “gnecca”sono partito da Sampeyre tanto neve c’era già con l’intenzione di arrivare solo alle grange Peyron, poi lassù ogni tanto sembrava si aprisse,allora ho puntato per il Nebin passando per il colle di Sampeyre per fermarmi poi sul Cung de Goria,per nebbia fitta poca neve e sulla dorsale…Sciata ancora soddisfacente, con un po di buona volontà sono sceso alla macchina sci hai piedi…e duman i na cala dl’auta!... 
Sodani
22/03/2013
Roberto Bazzano
3-40/50
-
-20
-
-
-
Note : Giornata di ferie visto le previsioni del Week End . Salita regolare solo lungo il percorso. Discesa Neve in alto fino all'arrivo della seggiovia "Gessosa" con tendenza alla crosta. Ho trovato neve ancora farinosa in alcuni pendii che avevano preso meno sole. In basso neve umida fino a Sodani. PS Ho evitato il traverso lungo la strada prima del colle, salendo lungo una valletta che porta direttamente sulla dorsale.(Praticamente la via di discesa) 
Sodani
21/03/2013
Marco Conti
4-farina polverosa
-
-farina umida
-
-
-
Note : Fuga di primavera...;) in previsione di cosa ci aspetta domenica..Itinerario abbastanza particolare, che ci ha portati troppo alti sulla strada, costringendoci ad un traverso orizzontale assolutamente da sconsigliare con nevi instabili...e da effettuare cmq. uno alla volta anche nelle condizioni odierne.. In discesa invece impossibile sbagliarsi. Si segue il bel valloncello 200 metri più a nord. Neve molto bella per metà percorso in mezzo a pinete favolose, e che si inumidisce man mano che si scende...una volta sbucati sui tornanti bassi tutto resta più facile e con un ampissimo semicerchio si risbuca su versante Sodani e quindi sull'itinerario di salita. Bella gita condivisa con Giancarlo di Cafasse ed i suoi amici di torino Carlo, Maria e c.