Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
lungo la strada nei pressi del rifugio Scarfiotti
01/06/2020
Edgardo Ferrero
3-
-
-Assente
-
-
-
Note : La neve inizia continua dal Pian dei Morti (300mt. disl). Per un lungo tratto è gibbosa, più in alto si livella po'. Al Passo dei Forneaux centrale occorre togliere gli sci per un breve tratto per spostarsi a est e trovare neve continua sino in cima anche se diverse pietraie incominciano a far capolino. Discesa oltre le aspettative su neve bella in alto e nella parte centrale un po' disturbata dalle gobbe create dalla pioggia dei giorni precedenti, ma per fortuna ammorbiditesi col passare delle ore. 
rif.scarfiotti
23/05/2015
Mario Lo Monaco
5-
-
-
-
-
-
Note : Giornata e gita perfetta. Portage di circa 40 min. tagliando i tornanti sul sentiero.Inizialmente tempo bello ma arrivando in punta si è velato leggermente. Visibilità buona neve cotta la punto giusto, poca gente sul percorso e discesa su neve mollata il giusto per tutta la discesa. In basso abbiamo sfruttato il canalone più a sinistra che con un paio di gava e buta ci ha portato sulla stradina e a pochi metri dalla macchina. Con Fabio ed Alberto che ha voluto provare il canale ovest non in ottimissime condizioni ma ben sciabile. 
Rifugio Scarfiotti
16/06/2013
Marco Conti
5-firn duro
-
-firn via via più umido
-
-
-
Note : Splendido itinerario diretto alla cima, neve bellissima da cima a fondo, anche i canali terminali sopra le auto a due minuti dal mezzo. Giornata spettacolo con Mire, Paolo e Giulia. Un saluto alle tante persone conosciute incontrate..