Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
1074 m
09/02/2018
Enzo Cardonatti
4-
-su fondo duro
-
-
-
-
Note : Trovato la traccia fatta, ottima, fino al traverso di congiunzione con la normale. Due sole tracce in discesa, 20 cm su fondo duro, peccato per la visibilità che ha reso meno fluida la sciata. Boschina tutto sommato divertente, ma sta prendendo il sopravvento. Angolo riservato. per fortuna, sempre bello, oggi tutti per noi. 
parcheggio a monte di Madonna di Lourdes
26/02/2015
Roberto Mandirola
3-qualche crosta morbida da vento
-
-
-
-
-
Note : Ancora farina umida con qualche crosta morbida da vento nella parte fuori dal bosco, ben sciabile in generale. Il bosco man mano che si scende è invaso dalla boschina e i passaggi obbligati sono molto tracciati. La strada salva la parte finale della discesa. Occorre togliere gli sci per guadare il Sangone. 
Forno
22/02/2015
Marco Conti
5-
-
-
-20 di nuova
-20 di nuova
-15 di nuova
Note : una gita che non facevo da una vita, ricordavo solamente di essere finito a mollo nel guado e delle roccette affioranti abbastanza delicate...partiti mezzoretta alle spalle del bel gruppetto di beppe siamo poi saliti insieme battendo la parte alta, sempre un po' delicata, ricongiungimento col mondo da alpe colombino e begli incontri sulla cima Ado, Isa&Ste...Discesa semplicemente da favola sino alle auto. Gran bel trattamento alla trattoria-bar di Forno dal buon Elso e famiglia che non vedevo da una vita.. 
Parcheggio a monte di Madonna di Lourdes
22/02/2015
Giuseppe Traficante
5-
-
-
-circa 20 cm di fresca
-circa 20 cm di fresca
-circa 15 cm di fresca
Note : Le gite che piacciono a me: intesa intonsità, percorso interessante e non banale, nessuno o quasi sulla nostra traccia, ottima compagnia e discesa in powder da lacrime. Se vogliamo essere puntigliosi parte basse con neve un tantino umida e un breve tratto di boschina da superare con... il casco. Un saluto ai tanti amici scesi verso l'alpe Colombino. PS ovviamente oggi siamo stati fortunati perchè da queste parti i Sangonesi tracciano di tutto e di pìù.