Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Pragelato (1524)
13/12/2017
Edgardo Ferrero
5-
-
-
-
-
-
Note : Oggi abbiamo scelto un versante Nord per trovare neve bella e così è stato. Polvere da sballo in discesa da cima a fondo (senza toccare sotto). Tanti pendii vergini prima del nostro passaggio. Ora è tutto piuttosto arato. Giornata super 
Soucheres Hautes
10/12/2017
Giuseppe Traficante
3-
-
-poca neve e senza fondo
-
-
-Niente fondo e tante pietre
Note : Bella passeggiata sotto una nevicata. Neve divertente e sciabile per 2/3 del percorso. In basso dall'arrivo della seggiovia del trampolino fino ad raccordarsi con la pista del baby si toccano pietre (molte pietre) conviene quindi togliere gli sci. Giudizio complessivo è la media tra la parte alta 5 e la parte bassa 1 sci. 
pragelato
08/12/2017
Mario Lo Monaco
3-
-
-
-
-
-
Note : Gita al di sopra delle aspettative. Partiti con poca neve sulla stradina ma via via più abbondante.Discesa su neve farinosa anche se un po rigata, vicino ai trampolini parecchie pietre per cui abbiamo tolto gli sci per meno di cinque minuti per poi rimetterli sulla pista dello skilift fino al parcheggio. 
Pragelato (Soucheres Hautes)
02/04/2017
Giuseppe Traficante
2-oltre 50 cm di neve fresca
-oltre 50 cm di neve fresca
-oltre 30 cm di neve fresca
-
-quota 2100
-
Note : Sgambata di allenamento con Bruno. Neve abbondante e decisamente molto umida. Divertente da sciare solo dove c'è pendenza. Domani sarà certamente migliore ma attenzione al forte pericolo di valanghe. 
Pragelato (Soucheres Hautes)
05/03/2017
Giuseppe Traficante
4-25 cm di neve fresca
-25 cm di neve fresca
-20 cm di neve fresca
-
-
-
Note : Gitarella per riprendere confidenza con la neve. Neve stupenda da cima a fondo (5 sci). In alto il vento ha lavorato, evitate i pendii ripidi. 
Pragelato
28/01/2017
Giuseppe Traficante
4-Circa 20 di fresca e fondo duro
-Circa 15 di fresca e fondo duro
-Circa 10 di fresca e tratti privi di neve
-
-
-
Note : Visto le condizioni meteo gita lungo le piste di pragelato ormai chiuse da anni. Neve continua dalla partenza, ma prestare attenzione poco sopra l'arrivo del Baby dove manca neve. Visibilità discreta e quindi discesa divertente. Parte alta e centrale divertente, come ho detto prima poca neve nella parte bassa, ma con un pochino di attenzione non si tocca. Ripellato dall'intermedio fino all'arrivo della seggiovia. 
pragelato
06/03/2016
Mario Lo Monaco
4-
-
-
-
-
-
Note : Partiti alle 10 con tempo sereno ed assenza di vento. Le basse temperature hanno fatto in modo di trovare in discesa neve powder da cima a fondo. Le 5 stelle a dir la verità risultano strette visto che abbiamo trovato diversi tratti intonsi di farina "canadese" con spessore di circa 80cm. Sicuramente la miglior gita della stagione per quantità e qualità del manto nevoso. Nel bosco si trovano ancora diversi pendii da firmare. 
pragelato
22/03/2015
Marco Conti
3-una bella spanna su fondo duro
-una bella spanna su fondo rigelato
-idem
-
-
-
Note : ..partire due ore dopo la media a volte giova alla sciata.. ;) una bella branca abbondante di neve fresca a nascondere l'orrore delle croste nascoste..bella sciata fino all'auto e begli incontri durante la pausa pranzo..un caro saluto Fulvio conosciuto in salita, ad Enzo sulle piste , IcioPiera,Bep e Francoise al bar di prage 
Soucheres Hautes
22/03/2015
Giuseppe Traficante
2-5 cm di fresca (3 sci)
-5 cm di fresca (1 sci)
-5 cm di fresca (3 sci)
-a quota 2300
-a quota 2100
-a quota 1700
Note : In attesa di condizioni meteo migliori (e di mete serie) sgambata di allenamento per me e prima volta di Francoise sul Clot. Neve divertente fino a quota 2200 circa, parte centrale crosta non portante, dall'intermedio nuovamente sciabile. Un saluto a Mark&Mire e Icio&Piera incontrati al Bar des Alpes. Giudizio complessivo tendente al 2.5. 
Pragelato (Soucheres Hautes) parcheggio del Baby.
15/03/2015
Giuseppe Traficante
4-5 sci
-4 sci
-4 sci
-Circa 40 cm di fresca
-Circa 20 cm di fresca
-Circa 10 cm di fresca
Note : Giornata ben spesa. Salita veloce grazie alla già esistente traccia. Io e Matteo abbiamo proseguito fino in vetta al Clot della Soma... o quasi visto la scarsa visibilità sul dosso finale. Discesa da lacrime... polvere leggera appoggiata ad un fondo di neve dura. In basso (sotto quota 1600) lo spessore di neve fresca non supera i 10-15 cm. Conclusione della giornata con il cervo... al civet. * Dal Nuovo Polverelli Minore: accezione riferita a coloro che praticano i fuoripista vicino agli impianti e con poca "cultura della sicurezza" (confido di sbagliarmi e che tutti fossero muniti dell'ARTVA). Zero Foto