Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Vars ski resort
09/05/2018
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Salito il Couloir ad Y rovesciato in condizioni di neve brutte, con sezione superiore in granita su ghiaccio. Gironzolato lungamente sulla cresta in cerca di qualcosa di scendibile ma senza successo. Siamo quindi scesi in diagonale sul versante opposto e raggiunto con lieve risalita un colletto che adduce a un corto e facile canalozzo che si è poi rilevato assai gradevole e con neve buona. Discesa su Vars con repertorio di primaverili morbide divertenti, a tratti meritevoli. Bella giornata in compagnia. PS il caldo e la pioggia delle ultime settimane hanno ridotto il manto nevoso i modo considerevole. 
Vars
09/05/2018
Roberto Peano
3-
-
-
-
-
-
Note : Fatto in realtà il Canale di destra -ad Y rovesciato- dell'Eyssina, con meteo dapprima quasi piovoso ma poi poco per volta, sempre più sereno (ancora una volta grazie ad attente analisi e previsioni di destinazione e gita di Ricky M). Purtroppo il Canale era in mediocri condizioni, con neve marcia e con tratto di placche di ghiaccio sottostante. Deciso quindi -dopo verifica del Canale Centrale, anch'esso non in condizioni- di scendere su versante opposto, spostandosi verso est per poi risalire alla Breche sottostante, ove la discesa non comportava rischi o situazioni di criticità. Nel complesso comunque da qui neve e sciabilità discreta 
Vars
07/01/2018
Riccardo Murisasco
2-Variabile - vedi descrizione
-Da sotto il conoide alle piste brutta
-Pista
-
-
-
Note : Il canale si presenta non svalangato ma assai tormentato dai venti. Conoide in farina rigelata sincera, sezione inferiore e mediana del canale su farina dura compressa e/o riporti da vento irregolari ma piuttosto ancorati agli strati inferiori. Ho rinunciato e fatto dietrofront un po' sotto al punto dove il canale piega a sx per peggioramento delle condizioni del manto nevoso e accumuli che sarebbero potuti essere pericolosi in fase di discesa. Sciabile con cautela, non può che migliorare con le prossime nevicate. Ottimo pranzo in allegra compagnia dal sempre ottimo "Renzo" di Aisone.