Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Le Pontet
16/01/2022
Riccardo Murisasco
4-
-
-
-
-
-
Note : Oggi, con un po' di taglia e cuci, abbiamo sciato due linee veramente belle in ottima farina verginissima! Per prima cosa abbiamo risalito la Parete NE del Lievre ma poi non l'abbiamo scesa tutta in quanto la sezione inferiore sarebbe stata con neve mediocre. Abbiamo quindi sceso solo il lenzuolo superiore in farina da sballo e poi siamo nuovamente risaliti in alto e ci siamo spostati sul Peyron. Abbiamo quindi raggiunto la seconda linea di discesa nei pressi delle Aiguillettes - anche qui grande sciata - vedi foto! 
Maddalena
14/03/2021
Riccardo Murisasco
4-
-
-
-
-
-
Note : Il forte vento della notte ha caricato la parete di farina, bellissima ma da prendere con le molle... Il Ciccio traccia deciso e ogni tanto si ferma ad aspettarci, sole e vento non fastidioso in salita. Arriviamo al pendio superiore e tracciamo al dritto per arrivare alla piatta cresta del Roche Peyron, qui in alto la neve è decisamente inconsistente... Preso atto del possibile pericolo percorriamo su roccette la cresta verso est in direzione del castello sommitale del Bec de Lievre e raggiungiamo una delle sue forcelle dalla quale scenderemo poi in sci. Primi 15 mt con pietre in agguato ma poi... Gran festival della farina, leggera e veloce, discesa da goduria atomica! Giunti sotto ripelliamo e risaliamo alla conce del Col Aussier, da qui procediamo sullo splendido e liscio pendio ovest che butta giù nel Remy, fino in fondo, finchè c'è ne!!!! Grande giornata. Attenzione: pericolo distacchi molto elevato nei versanti N-NE Le ultime foto sono di un bel salto del Ciccio che parte a modo suo!!! 
Maddalena
24/02/2021
Riccardo Murisasco
4-Vedi descrizione
-
-Vedi descrizione
-
-
-
Note : Caldo assurdo! Bisogna stare all’occhio! Oggi mi sono spupazzata la bella parete Nordest del Lievre,una gran sciata, nessun vecchio passaggio e neve ben liscia! Sezione superiore in farina leggera, sezione centrale dalla strettoia in primaverile morbida delicata (ho dovuto farla partire prima di scendere), conoide in farina densa DELUXE!!! Attenzione al caldo, la neve nuova è piuttosto pericolosa. 
Le pontet
29/02/2020
Marco Reineri
3-
-
-
-
-
-
Note : Giornata dal meteo non molto bella ma che però ci ha permesso una bella gita. Dislivello e avvicinamento corti e rapido, invece di salire dal primo conoide siamo saliti e scesi dal canale subito dopo che presenta pendenze interessanti. Tratto centrale con la linea classica e parte finale grazie al super innevamento fatto anziche nel canale sulla paretina a destra. Bella farina in discesa, peccato la poca visibilità.... Posto molto bello, ottima idea di lodo... 
Le Pontet
28/04/2018
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Salita e scesa. Parete ancora in discrete/buone condizioni anche se il caldo di questi giorni ha "butterato" parte delle possibili linee di discesa. Tratti in firn / primaverile splendidi alternati a tratti un po' sfondosi di neve bianca. Una bella discesa fino all' auto. Il vallone potrebbe migliorare se nevicasse ancora un po'... Mentre salivo i miei pensieri erano rivolti ai poveri Pierriccardo e Marco che nel dicembre 2007 persero tragicamente la vita su questa parete a seguito di una valanga. Segnalo a chi non li conosce i Racconti di Pierriccardo, splendidi momenti di vita di montagna formato web: http://www.lafiocavenmola.it/modules/pier/