Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Pian della Regina
15/04/2017
Federico Valfrè
4-
-
-
-
-
-
Note : Partiti alle 7.10 da Pian della Regina, la neve inizia a Pian del Re, dove è ancora abbondante. Noi abbiamo proseguito lungo il sentiero estivo a piedi fino al bivio in cima al primo salto roccioso, ma era possibile calzare gli sci e risalire comodamente tenendosi sulla destra orografica. Dopo giorni di gran caldo finalmente un buon rigelo notturno che regala ottima neve su tutto il percorso in salita, senza necessità di coltelli, mentre in discesa giusto gli ultimi metri la neve tendeva a sfondare un po', ma niente di tragico, visto anche le pendenze ridotte. Gita con mio padre con le ciaspole, che in discesa non riuscivano a galleggiare e l'hanno costretto ad una gran faticaccia. Gita nel complesso davvero bella, con buona soddisfazione in discesa. Una quindicina di persone su vari percorsi, Meidassa, Punta Venezia, Punta Udine e altri. 
Pian Melzè
24/01/2015
Marco Conti
5-
-
-
-
-
-
Note : ..nonostante la febbre e il mal di gola, una bella gita e soprattutto una gran neve...il mondo verso Meidassa, qui tre persone.. dal pian del Re obbligo strada, ma ottima e scorrevole fino all'auto. 
Pian Melzè (Crissolo)
23/03/2010
Giacomino Bongiovanni
3-50-70 cm.
-
-troppa
-tanta
-
-
Note : Saliti per il vallone della Gianna per poi deviare sulla dorsale che porta alla quota 2762 mt. Breve traverso in discesa al col d'Armoine poi giù verso il pian del Re su neve a dir poco perfida,cioè non assestata decicamente molle da ogni tanto sprofondare fino a vita. Ma si sapeva quando non c'è il rigelo notturno. Abbiamo solo cercato di salvare le gambe.Poi l'essenza dello sci-alpinismo è di andare in montagna d'inverno con la neve...e se la neve è una polenta non fa niente, così ci si impara a muoversi su tutti i terreni. In compenso la giornata si è rivelata bellissima come la compagnia. 
Pian Melzè
28/03/2004
Remo Mattè
4-trasformata con 10cm di fresca sciabilissima...
-
-
-abbondante sopra i 2000m
-
-
Note : La discesa è in condizioni perfette, la neve fresca appena caduta non era eccessivamente pesante nonostante il sole cocente! in discesa conviene attraversare sotto le cascate di Pian Regina e portarsi verso le piste altrimenti manca la neve...