Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Perrero Linsard
20/01/2021
Giuseppe Traficante
3-Tratti con sastrugi
-tratti di farina
-
-In alto, causa vento dei giorni scorsi, tratti privi di neve
-
-
Note : Bellissimo itinerario, abbastanza diretto e mai banale. Con la giusta dose di boschina da superare. Breve tratto privo di neve sotto la vetta, poi si scia fino alla macchina. Neve molto varia nella parte alta, da quota 1900 a scendere ancora lunghi tratti di farina. Con Sergio oggi in gran forma. Giudizio complessivo 3.5 
Perrero-Pinsard
18/12/2004
Luigi Lanfranco
2-discreta
-
-
-sufficiente
-
-
Note : Un vento gelido e sferzante l’ha fatta da padrone tutto il giorno e sta rovinando quanto di buono era rimasto delle precedenti nevicate. Chi ha il 4x4 può lasciare l’auto un paio di km. dopo il bivio di Linsard, gli altri un km. prima. La punta è pelata ma si arriva sci ai piedi fino a pochi metri sotto. Si scia in modo discreto nella parte alta, mentre sulla carrozzabile della Conca Cialancia un sottile strato marmoreo consente comunque di scendere. 
Strada di Conca Cialancia1500
15/12/2004
Luciano Savarino
4-farinosa
-
-
-sufficiente
-
-
Note : neve bellissima nella parte alta. Con un 4x4 si va avanti sulla strada raggiungendo così la neve migliore sulla strada. Non do 5 solo per la strada. 
Rivoira Superiore
08/01/2004
Luciano Savarino
5-farinosa, in alto leggermente ventata
-
-
-giusta
-
-
Note : Gita fuori dagli schemi, in un ambiente selvaggio e abbastanza ripida la parte alta (BSA).Da Rivoira Sup. si segue la strada per il colle Lazzarà ed al secondo tornante si imbocca la strada che va a dx, si supera una prima borgata e alla seconda si lascia la strada e si sale sull'ampia pineta verso sx sud-estsi raggiunge così la Costa Lazzarà. Senza possibilità di errore e senza scostarsi mai troppo dal filo di cresta e con qualche passo più impegnativo si raggiunge la meta.Splendida gita consigliati i ramponi, i coltelli sono d'obbligo.