Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Engiloch
09/03/2018
Gianfranco Fasciolo
4-
-
-
-
-
-
Note : uscita corso sci-alpinismo SA1 CAI Ligure, 30 allievi, 10 istruttori, bella la discesa dal canale Est 
Engiloch
08/05/2016
Giuseppe Traficante
3-
-
-
-In vetta, meno sui pendii a sud
-quota 2300
-quota 1900
Note : Peccato, neve da 4 sci... ma visibilità da 0 sci. Partenza all'alba come da tradizione, che ci ha permesso di salire veloci fino al colle (Sirwottesattel 2621m), poi è calata la notte (nebbia fitta). Saliti in vetta per itinerario "alternativo". Discesa sempre per itinerario alternativo... luce da quota 2300 m. Due giorni in ottima compagnia... anche senza visibilità. ATTENZIONE: vietato lo scialpinismo per tutta la prossima settimana causa manovre militari. A breve le foto... poche e grigie. 
Engeloch
21/12/2014
Fabrizio Mantovani
4-
-
-
-
-
-
Note : bella sciata anche in farina cercando i valloni riparati 
Engiloch
28/03/2005
Roberto Mandirola
2-sottile strato crostoso su fondo portante in alto, slavinata
-
-
-appena sufficiente
-
-
Note : Pietre affioranti in diversi punti per la scarsita di neve, sciabile decentemente nella parte alta sfruttando le vallette, quasi impraticabile dalla cascata a scendere 
Engiloch
28/03/2004
Giuseppe Traficante
5-In basso trasformata con alcuni cm di fresca, in alto 15-25
-
-
-Abbondante
-
-
Note : Gita sociale del Cai Pinerolo, 2° giorno, 13 partecipanti. Oggi avevamo in programma di salire il Boshorn, ma visto l'abbondante nevicata dei giorni scorsi, abbiamo preferito il più facile Galehorn. In salita nessun problema. In vetta un ora di contemplazione, abbiamo goduto di un panorama mozzafiato sulle più belle vette della Svizzera. In discesa la maggior parte di noi ha optato per scendere il canale E. Divertente, ma neve un po' pesante (parte alta), tentendosi sui pendii N la neve migliorava decisamente (polvere da 10 e lode). Il "professionista" Aldo, oggi, ha raggiunto le 100 gite, abbiamo festeggiato l'evento con fiumi di Grignolino, Malvasia e Genepy. Tutti sbronzi, comprese le donne.