Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Strada Statale 24, bivio Solomiac
04/03/2018
Sergio Falchero
3-
-Leggera crosticina non particoalrmente fastidiosa
-
-
-
-
Note : La grande quantità di neve ha purtroppo pregiudicato la discesa, solo nei primi 300-400 metri neve farinosa asciutta e molto scorrevole, poi nel bosco si rendeva necessario scendere lungo la massima pendenza anche su pendii sostenuti per riuscire a scendere senza essere costretti a spingere, inoltre si dovevano cercare i pendii poco assolati per trovare farina asciutta, al sole neve in via di umidificazione e con una leggerissima crosta. Meglio in prossimità del fondovalle dove l'azione del sole è stata minore. 
bivio per fenils
18/01/2014
Mario Lo Monaco
4-Nve farinosa asciutta
-
-neve farinosa asciutta
-almeno con 50 cm di neve recente
-
-almeno 30 cm di neve fresca
Note : Sono partito verso le 9.30 e ho seguito una bella traccia di un gruppetto che ringrazio. A quota 2400 ho raggiunto il gruppo davanti a me i quali si sono fermati, la neve cominciava a essere ventata in cresta, non valeva la pena proseguire. La visibilità nonostante la debole nevicata si é mantenuta buona anche durante la discesa, molto bella su pendii intonsi e sostenuti mediamente su 50 cm di nevefresca. Ringrazio tanto i battitori per avermi anche concesso di seguirli in discesa dato che conoscevano meglio la gita, purtroppo a metà mi hanno seminato, come dargli torto, con una neve così bella fermarsi ad aspettare era un peccato!!! 
Bivio Fenils
09/01/2014
Roberto Mandirola
3-leggere croste non portanti in cresta poi farinosa pesante scendendo
-
-farinosa umida e pesante
-
-
-
Note : Nelle zone esposte al sole e in particolare nei pendii sommitali la neve presenta croste non portanti. Nel bosco scendendo il manto nevoso è ancora farinoso ma umido e pesante. Poche tracce soprattutto di freeriders diluite negli ampi spazi di discesa. 
bivio per Fenils
16/12/2012
Gianni Scarrone
3-ottima
-
-pesante umida
-1mt. e mezzo
-
-
Note : Arrivati a Susa abbiamo deciso di cambiare gita, per via del vento forte in quota, ed abbiamo optato per un salita più riparata. I primi 400 mt. lungo la stradina notiamo neve umida leggermente pesante, poi più avanti verso Autagne la neve cambia per diventare più soffice, dopo i pendii un pò più ripidi si nota in ceri punti che ha tirato vento, sempre coperti dal vento continuiamo la salita fino a 30 mt. dal' anticima, quindi decidiamo di fermarci, più in là il vento la fa da padrone con forti raffiche. quindi tolte le pelli ridiscendiamo tutti. 
Fenils
06/03/2011
Federico Valfrè
4-recente farinosa
-
-recente bagnata
-0 -150
-
-
Note : Quarta gita del corso SUCAI. La parta alta bellissima per quanto incominciasse ad appesantirsi. Peccato per l'assenza di fondo nella parte bassa che obbliga a toccare qualche pietra, visto che il caldo degli ultimi 2 giorni ne ha portata via parecchia.