Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Monterosso Grana, Borgata Tetti Rossi
07/03/2018
Giuseppe Goletto
3-Tranne che dorsale finale e primo pendio lato Valle Grana con neve ventata
-
-
-
-
-
Note : Sgambata veloce vicino a casa e prima di tutte le faccende quotidiane. Strada aperta sino a Borgata Tetti Rossi. Traccia ben visibile e identificabile. Parte bassa dell'itinerario in bosco di betulle abbastanza fitto e con rami a volte fastidiosi. Molto meglio la parte alta dal Pilone giallo ocra in poi. Neve ventata sulla dorsale finale che ha coperto parzialmente la traccia di salita. Arrivati in vetta praticamente seguendo una linea diretta. In vetta un leggero vento ma non fastidioso. Cielo leggermente velato ma con buona visibilità. Si vedeva la foschia sulla piana. Prima parte della discesa sulla dorsale e nel primo pendio appena sopra un gias abbastanza divertente e sciabile, ma poi purtroppo la crosta ha preso il sopravvento e la boschina ha reso la discesa non proprio agevole. Parte bassa della gita si potrebbe considerare una gita da amatore (citazione ripresa da Orlando). Rientrati alla macchina effettuato una prova Arva che non fa mai male. Alle prossime Un saluto agli utenti di RRM sentiti dall'itinerario 
oggeri
05/12/2017
Orlando Collino
4-
-
-
-
-
-
Note :  
Piebruno
21/03/2013
Ugo Bottari
2-crosta portante da vento con 2 dita di farina
-
-farina umida e pesante
-
-
-
Note : Si arriva in macchina a Piebruno (1180 m ca). Stamane crosta non portante fin quasi a Rocca Stella; poi sull'ampio crestone ho trovato una buona crosta portante con farina invernale. Dalla cima son poi sceso sul versante sud verso Gorre e qui la neve aveva già sentito il sole (crosta abbastanza sciabile). Ho ripellato risalendo in cima per poi scendere sugli ampi pendii rivolti a nord e perciò con neve di discreta qualita. Poi mi son giostrato con la solita boschina caratterisca delle parti basse di questa gita. 
Borgata Rossi (Monterosso Grana)
05/02/2011
Andrea Mori
3-farinosa
-
-farinosa pesante
-sufficiente
-
-
Note : Fatta partendo da Borgata Rossi, sgambata di mezza giornata di introduzione allo sciciaspolismo insieme ad una amica ciaspole munita. Gita da amatori di sciistico c'è poco o nulla a parte il pendio sotto la cima, ma per me questo vallone significa tanti bei ricordi e tornarci mi da sempre un'emozione particolare. Gran bel etempo e gran caldo. Sabato sotto la cima lato Valgrana c'era ancora tanta farina. 
Ogie (Monterosso Grana)
20/02/2010
Giuseppe Traficante
3-Farina
-
-Leggera crosta
-Abbondante oltre il metro
-
-
Note : La metà della giornata è il Begino in alta val Susa. Il vento forte della nottata ci fa cambiare idea, così dopo una breve consultazione optiamo per emigrare a sud. Scelta azzeccata. Il percorso è sicuro (i pendii più ripidi: NO di certo!!), assenza di vento e giornata fantastica. Neve in alto bella meno nella parte bassa. 
Bonaglia
27/12/2008
Fabrizio Barbero
4-farina
-
-farina
-molta
-
-
Note : ambiente veramente invernale con 40 cm di polvere molta gente dal versante Gorrè di Rittana 
Ogie (Monterosso Grana)
04/03/2006
Ugo Bottari
1-farina pesante
-
-farina più pesante, molto più pesante
-buona dappertutto
-
-
Note : Gita e meta molto tranquilla, scelta in funzione degli gli eventi dei giorni scorsi. Il vento fortissimo e l'aumento di temperatura hanno trasformato la neve, rendendola quasi marcia in certi tratti. In discesa sono state ben poche le curve soddisfacenti, anche a causa della scarsissima scorrevolezza della neve. E' prevedibile che con queste temperature il manto nevoso si assottigli alquanto.