Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
un po' sotto Pontet
09/02/2020
Dario Adamo
4-o primaverile ? un pochino aveva nevicato nella settimana scorsa
-
-
-
-
-
Note : abbiamo cercato un'esposizione sud e ci è andata bene, ha fatto anche meno freddo del previsto quindi scendendo aveva già mollato abbastanza, in alto ed in basso, sotta al Gias c'era un tratto con neve ancora abbastanza dura e grutolua, magari chi è sceso dopo (ed eran tanti gli ultimi avranno avuto a disposizione una pista d'antan) l'ha trovata migliore. In alto è da 5 e lode sotto un po' meno, oggi facciamo i difficili ;-) e diamo 4 sci 
Le Pontet ... un po piu sotto
17/12/2016
Orlando Collino
3-
-
-
-
-
-
Note : Freddo e neve molto dura in partenza, al ritorno (ore 12) nessun cambiamento. C'è stato un enorme distacco dalla Tete e valloncello di Palets che sfocia nel ripiano prima della salita al col Remy. Chi volesse scendere dal Rocher Peyron lo troverà piuttosto tormentato e con ancora alcuni lastroni sospesi in alto. 
Maisone Meane
13/01/2013
Flavio Galvagno
3-farinosa ventata
-
-farinosa umida
-
-
-
Note : Prima uscita corso di sci alpinismo Cai Cuneo, meteo in peggioramento che ha comportato scarsa visibilità. Discreto innevamento, anche se ancora esile in basso. 
Maison meane
29/12/2012
Riccardo Murisasco
3-Croste di vario tipo sciabili
-
-Croste di vario tipo sciabili
-Buona
-
-
Note : Giornata bellissima, gita in compagnia di mio figlio Andrea. Partiti da Maison Meane per poter godere di una discesa migliore ed evitare la strada in salita e discesa. Nessuna traccia in salita fino alle Cabane e poi pendio appena tracciato dagli scialp arrivati in cima prima di noi. Spettacolo!!! Salita tutta senza vento, sole caldo e panorami splendidi... In cima ci accoglie il vento e quindi rapido pit stop e si inizia la discesa. Sostanzialmente crosta morbida di vari tipi e spessori sempre comunque sciabile. Alcuni tratti di trasformata super e alcuni di farinetta riportata. I prox giorni dovrebbe migliorare. Diciamo un 2SCIEMMEZZO che diventano 3 SCI per la giornata splendida! 
Colle della Maddalena
29/11/2003
Roberto Peano
4-farinosa a tratti leggermente ventata
-
-
-ok in alto, quantità sufficente in basso
-
-
Note : gita a Sud breve, ma di piena soddisfazione in giornata fredda. Qualità neve nel complesso più che buona. 
sopra Larche
06/11/2003
Laura Martini
3-trasformata
-
-
-abbondante
-
-
Note : Dopo la discesa da Tete Dure risaliti verso la cima di Palets dove abbiamo trovato una neve da favola trasformata come in primavera.