Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Parcheggio seggiovia Limonetto
01/12/2021
Ugo Bottari
1-
-
-
-
-
-
Note : L'innevamento è molto scarso. Abbiamo seguito le piste fino ai Prati di San Lorenzo per poi salire su una modesta ed isolata cimetta posta proprio a nord dei fortini. In discesa abbiamo percorso i pendii, senza alcuna traccia e con qualche festuca che usciva dal manto nevoso, che portano sulla strada per la Via del Sale. Si tratta comunque di un tratto assai breve. Abbiamo poi seguito la strada verso il Bar la Marmotta e la pista Morel: qui era tutto ben battuto. La pista Morel era assai tracciata ma con neve farinosa. Stessa neve farinosa, ma più scarsa fino ad annullarsi quasi del tutto, abbimo incontrato nel ritorno a Limonetto, seguente le piste. 
Quota 1400
20/12/2020
Riccardo Murisasco
2-
-
-
-
-
-
Note : Salita alla chiusura degli impianti di risalita che in mattinata erano aperti per gli allenamenti atleti. Bella nevicata in corso, neve molto umida. Gita giusto per far girare il motore e portare i 2 giovani ad allenarsi. 
Quota 1400
19/02/2020
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Classico allenamento infrasettimanale notturno pre-pizza! Salito in fuoripista per non disturbare il lavoro dei gatti. Partire da Quota 1400 non è indicato per fare questa salitella, meglio partire da Limonetto dove i pendii più ampi e meno obbligati permettono di non dare fastidio a chi lavora. 
Limonetto
05/02/2020
Riccardo Murisasco
3-
-
-
-
-
-
Note : Super Luna! Notturna magnifica con piacevolissima discesa a frontali spente. 
Limonetto
29/01/2020
Riccardo Murisasco
4-
-
-
-
-
-
Note : Notturna in compagnia di miliardi di stelle!!! Discesa super su tappeto tirato a lucido alla luce delle Super Frontali. Pizza e chiacchiere in compagnia per finire in bellezza la serata. 
Limonetto
12/03/2019
Riccardo Murisasco
3-Pista
-
-Pista
-
-
-
Note : Piste by night. Limonetto - Tenda - Discesa verso quota 1400 - risalita al Tenda e discesa su Limonetto. Neve super, bella discesa 
Limonetto
07/03/2019
Riccardo Murisasco
3-Pista
-Pista
-Pista
-
-
-
Note : Veloce sgambata notturna contornati da una magnifica stellata che rende tutto più bello! Discesa a palla sulle piste perfettamente fresate, neve dura e croccante, super! 
Limonetto Morel
24/01/2019
Riccardo Murisasco
3-Pista
-Pista
-Pista
-
-
-
Note : Notturna sulle piste tirate a lucido con gran stellata; temperatura rigida. Saliti dal Morel, poi Machetto fino in cima al Tenda; discesa sulle piste di Limonetto per effettuare giro ad anello. Raid divertente con finale al Cavallino per la meritata birretta e gli squisiti paninetti! 
Panice Soprana, Quota 1400
26/04/2018
Giuseppe Goletto
4-
-
-
-
-
-
Note : Recensione tardiva per quasi dimenticanza. Prima notturna di stagione. Partiti con una luna che sembrava quasi far capolino su neve con scarso rigelo però con ancora discreta consistenza. Saliti seguendo le piste ormai deserte e con qualche tratto che comincia a pelarsi sino all'arrivo della seggiovia del Colle di Tenda. Qualche tratto con placche di neve dura quasi gelata. Discesa con luna praticamente assente coperta dalle nuvole ma con le frontali bella discesa su neve morbida e divertente che ci ha permesso di fare belle curve. Alle prossime PS: a Quota 1400 la ditta degli impianti sta accumulando la neve in due enormi mucchi e montagne con speranza di conservarla penso il più a lungo possibile. Curioso.... 
Limonetto piazzale impianti
28/02/2016
Marco Scrimaglio
3-
-
-
-
-
-
Note : Approfittato di pausa della nevicata. Luce piatta. Piste Vallone san Lorenzo chiuse e non battute: tutto vergine. Durante la salita i gatti delle nevi iniziavano a battere, per cui la discesa è stata fatta su piste battute. 
Limonetto
29/01/2015
Sandro Bottigliero
3-
-
-
-
-
-
Note : Breve gita su percorso tranquillo con l'amico Sergio alla prima gita della stagione. Il meteo è stato clemente, solo un pò di vento all'arrivo dai fortini e temperatura accettabile per la stagione. Il vento nei giorni scorsi ha lavorato la neve soprattutto in quota. Rientro alla macchina attraverso le piste tra lastre e pietre sino a Limonetto. 
piazzale impianti limonetto
20/04/2014
Marco Scrimaglio
5-leggera spolverata su fondo quasi marmoreo
-
-leggera spolverata su fondo quasi marmoreo
-
-
-
Note : Approfittiamo di una inaspettata finestra di bel tempo per questa breve gita. Alle ore 11,00 il cielo si è di nuovo rapidamente rannuvolato. 
Limonetto partenza impianti
08/02/2014
Marco Scrimaglio
4-Compatta da pioggia e vento
-
-Compatta da pioggia e vento
-
-
-
Note : Veloce gita prima che aprisse gli impianti e che il tempo peggiorasse 
valle Roya subito fuori dal tunnel del Tenda
06/04/2013
Giacomo Olivero
2-umida
-
-umida
-
-
-
Note : Passeggiata pomeridiana sulle nubi con gli sci.Val vermenagna con nubi basse allora son passato in Francia, fuori dal tunnel in val Roia buona visibilità in basso, nubi in alto. Risalito la vecchia strada su neve marcia. Visto un bel gipeto in volo, 2 coturnici, tanta processionaria sui pini silvestri. 
q.1400
23/11/2007
Riccardo Ranieri
1-recente umida pesante
-
-recente umida pesantissima e crosta
-30-50cm
-
-
Note : gita per esaminare condizioni quantità neve Temperature sopra lo zero anche in cima, dove piovigginava Smesso di piovere, faceva crosta. 
q.1400
23/11/2007
Federico Romano
1-recente umida pesante
-
-recente umida pesantissima e crosta
-30-50cm
-
-
Note : gita per esaminare condizioni quantità neve Temperature sopra lo zero anche in cima, dove piovigginava Smesso di piovere, faceva crosta. 
Limonetto (Limone) - piazzale seggiovia
04/03/2006
Riccardo Ranieri
3-crosticina fuoripista con 4 dita di neve portata dal vento
-
-crosticina fuoripista con 4 dita di neve portata dal vento
-150/250cm
-
-
Note : Gitarellina mattutina(alle 11 eravamo di ritorno all'auto) per sfuggire alla paura delle valanghe delle gare ed ai disastri fatti dal vento di questi 2 giorni. Bello l'interno del Forte Centrale con accumuli di 4 metri ed effetti speciali. Discesa divertente in snwb, un pò meno cogli sci 
Limonetto (Limone) - piazzale seggiovia
27/01/2006
Riccardo Ranieri
2-farinosa asciutta ma troppa
-
-farinosa asciutta ma troppa
-80/110
-
-
Note : andato a fare sopralluogo nel pomeriggio: troppa neve(60cm di fresca), per fortuna era battuta da limonetto fin quasi al fort central. in discesa fuoripista si sprofonda fino sopra al ginocchio ed é meglio non curvare. divertente!! visto solo un gatto (delle nevi) e 4 buche di un metrocubo fatte dai 2 saliti prima di me(claudio b. e c.). ho inventato la tecnica del cordino per la mia tavola in salita(ved foto). ora, con gli altri 60 cm che cadranno nella notte, arriveremo a quota 70cm, che era cio' che dicevano che già c'era i bollettini delle settimane scorse. e quelli che andranno alle giosolette o alla crosa settimana prossima, finiti i rischi valanghe, avranno ragione a dare i 3 sci che davano gia' la settimana scorsa sulle pietre!!!! 
Limonetto (Limone) - piazzale seggiovia
03/12/2005
Riccardo Ranieri
2-crosta da vento morbida
-
-farinosa molto pesante
-60 cm sotto/ 10cm in cresta
-
-
Note : abbiamo continuato fino a Fort Pernante 
Limonetto - piazzale seggiovia
06/02/2005
Paolo Politano
2-buona
-
-
-buona
-
-
Note : Salito di fianco alla pista fino al primo fortino. 
Limonetto - piazzale seggiovia
20/04/2004
Ugo Bottari
3-1 cm di farina su fondo duro
-
-
-da 20 cm a Limonetto al metro al Colle
-
-
Note : Breve gita effettuata per motivi "familiari" e di "salute". Informo anche che sono ancora effettuabili tutte le gite in partenza da Limonetto (eccetto forse Bec Baral/Matlas) a partire dalla Rocca dell'Abisso fino al Ciamousse e pure le Giosolette. Tutte "sci alla macchina". 
Limonetto - piazzale seggiovia
08/02/2004
Fabrizio Magnaldi
3-trasformata e ventata
-
-
-giusta
-
-
Note : Sgambata pomeridiana.Bellissima giornata ma vento fastidioso in punta.