Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Tetti Gianet
09/03/2015
Fabrizio Barbero
4-
-
-
-
-
-
Note : gita d'antan...già solo per il nome. Neve bella primaverile ancora sufficiente ma in basso in alcuni punti inizia a scarseggiare 
Tetti Gianei
03/03/2015
Giuseppe Goletto
3-
-Tratto migliore della discesa
-Leggermente sfondosa e pesante
-
-
-
Note : Grazie ad un consiglio oggi veloce sgambata mattutina prima degli impegni familiari e di lavoro. Temperatura gradevole già alla partenza e man mano che si saliva sempre più caldo. Vento gradevole ristoratore in vetta. Prima parte di salita che comincia ad essere avara di neve. Da metà in sù ancora un buon innevamento. Scesi a metà mattinata lasciando smollare un pò il manto nevoso. Bella discesa per metà itinerario su neve primaverile trasformata. Da lì in poi un pò più pesante e difficile. Alcuni passaggi obbligati nella boschina per scarsità neve. Si parte e arriva alla macchina ma ancora per poco dato le temperature. Valutazione media tra la parte alta molto gradevole e la parte finale di discesa dove si è fatto quello che si poteva. Alle prossime 
Un po' più in alto di Limone
16/03/2014
Gianrico Delfino
2-Primaverile buona
-
-Primaverile polenta
-
-
-
Note : Ripetuto il monte Vecchio dopo 2 giorni e trovate condizioni diverse. Rigelo notturno scarso. Buona sciata fino a q. 1600, poi polenta intervallata da qualche tratto più sciabile. Tutto questo pur avendo iniziato la discesa prima delle 9. 
Un po' più in alto di S.Anna
14/03/2014
Gianrico Delfino
4-Primaverile
-
-Primaverile
-
-
-
Note : Fatta in mezza mattinata. Buon rigelo notturno e condizioni primaverili. Iniziando la discesa alla 9.30 aveva mollato più o meno il giusto. Probabilmente si poteva scendere anche un po' più tardi. 
sant' Anna
08/12/2013
Franco Giraudo
3-in via di trasformazione
-
-trasformata
-
-
-ancora consigliata per un paio di giorni con queste temperature
Note : Condizione della montagna buone: bella salita con clima gradevole e discesa bella nella parte alta e un po' meno nella parte bassa in cui bisogna cinghialare per scarsità di neve. 
Bivio sotto Sant' Anna
09/02/2012
Riccardo Murisasco
2-farina umida
-
-Ex farina direi che è proprio un bel termine x descriverla... Molto ex !!!
-40-60 ogni tanto si tocca sotto
-
-
Note : Giornata stupenda senza nessuna nuvola e con vista fantastica fino alle montagne della Valle d' Aosta. Salendo un caldo pazzesco, sembrava di fare un sud a Giugno in tarda mattinata; poi in cima un po' di frescura... La parte alta della discesa è stata divertente su neve farinosa umida ma ben sciabile mentre invece la parte mediana e bassa era cottissima dal caldo e dal sole... una polenta insomma...una vera ex ex ex farina!!! Oggi finalmente ero in graditissima compagnia di Ugo e Robi e quindi è stata bellissima comunque!!! Per la cronaca devo informare tutti gli Alpinisti Virtuali che la parte + divertente della giornata è stata quando è arrivata in punta una signora con le ciastre che subito ha iniziato a spiegare con dovizia di particolari ad Ugo B. e Robi P. ( praticamente quasi 100 anni di scialpinismo messi insieme !!! ) come fosse molto meglio e pratico andar per monti con le ciastre e non con gli sci... I due la guardavano e la ascoltavano perplessi e lei continuava convinta a spiegar le sue ragioni incurante di trovarsi di fronte a due inossidabili scialpinisti di lungo corso!!! Uno spasso!!! 
tornante sotto St Anna
09/02/2012
Ugo Bottari
2-farinosa umida
-
-ex farina divenuta pesante
-40-60 cm
-
-
Note : Gita breve effettuata nella finestra di bel tempo, prima della -attesa- nuova perturbazione. In effetti sole e cielo limpido, ma temperatura troppo elevata che ha man mano trasformata la neve, già mentre si saliva, da fredda a sempre più umida. Così nella discesa, se in alto si è trovata neve discreta, da metà in giù la neve era sempre più pesante e, al fondo, sciabile sì, ma con poco piacere. Alla macchina ottima merenda, resa più interessante dal buonissimo salame di Riccardo. 
tornante sotto St Anna
09/02/2012
Roberto Peano
2-farinosa umida
-
-ex farina divenuta pesante
-40-60 cm
-
-
Note : Gita breve effettuata nella finestra di bel tempo, prima della -attesa- nuova perturbazione. In effetti sole e cielo limpido, ma temperatura troppo elevata che ha man mano trasformata la neve, già mentre si saliva, da fredda a sempre più umida. Così nella discesa, se in alto si è trovata neve discreta (verso e sotto il Colle dell' Arpiola), da metà in giù la neve era sempre più pesante e, al fondo, sciabile sì, ma con poco piacere. Alla macchina ottima merenda, resa più interessante dal buonissimo salame di Riccardo. 
Limone Piemonte - fraz. S. Anna
28/12/2010
Renzo Dirienzi
4-farinosa
-
-farina veloce su fondo duro
-più che sufficiente
-
-
Note : Partiti da quota m. 1123. Neve favorevole ma non sempre facilissima, in basso passaggi stretti (vegetazione). Un po' tracciato, ormai. 
Limone Piemonte - fraz. S. Anna
27/12/2010
Marco Scrimaglio
4-neve recente asciutta
-
-neve recente leggermente umida
-abbondante su tutto percorso
-
-
Note : giornata fredda alla partenza, gradevole lungo il percorso e molto fredda in cima. Neve di splendida qualità a tratti su neve molto dura. Nel complesso gita molto gradevole con ottima vista sulla pianura. Partenza dal pannello a messaggio variabile posto lungo la ss20 al km 104+200 (circa 1050 mt). Eè possibile salire oltre in auto fino a tetti Gianet e Ziton ma le possbilità di parcheggio sono molto ridotte specialmente dopo una nevicata. 
Limone Piemonte SS
12/02/2010
Riccardo Murisasco
5-Farina
-
-Farina
-Abbondante
-
-
Note : Il giudizio 5 sci vale solo x oggi. Il sole caldissimo rendera' la neve completamente diversa domani. Oggi abbiamo colto l' attimo!!! Salita con traccia da fare e discesa su neve intonsa farinosa bellissima. Purtroppo le cose belle durano poco... Cosi' a sud il sole la sta' rovinando molto e quindi x i prox giorni non la consiglierei. 
Limone Piemonte - fraz. S. Anna Tetti Gianet m. 1186
29/12/2009
Renzo Dirienzi
3-primaverile morbida un po' pistata
-
-primaverile morbida un po' pistata
-sufficiente nel tratto medio-alto, poca in basso
-
-
Note : Giornata abbastanza soleggiata e favorevole (alla faccia del meteo ...). Si parte tardi, ma la gita è corta. Al sole la neve è davvero già trasformata come in primavera. Purtroppo è sufficiente solo nel tratto medio-alto, mentre più in basso è pochina e si scia tra piante e cespugli bassi, che in qualche caso danno fastidio. 
Limone - S. Anna
07/12/2008
Marco Scrimaglio
4-stando più a est possibile farinosa
-
-primaverile
-più che sufficiente su tutto il percorso
-
-
Note :  
Limone - S. Anna
13/12/2003
Angelo Meineri
4-Primaverile-trasformata
-
-
-Più che sufficiente
-
-
Note : Breve, ma bella sciata per la qualità della neve! 
Limone - S. Anna
08/12/2003
Dabrizio Magnaldi
4-POLVERE SU FONDO DURO IN BASSO,FARINA A TRATTI LEGG.VENTATA
-
-
-FARINA FRESCA: 10 CM PARTE BASSA - 20/30 CM PARTE ALTA
-
-
Note : PARTITI VERGOGNOSAMENTE ALLE 12,15 DALLA MACCHINA (DORMIGLIONI!) SIAMO SALITI E SCESI CON UN BLU SPLENDIDO E TEMPERATURA FREDDA CHE HA MANTENUTO LA NEVE PERFETTA. IN ALTO LA NEVE E' A TRATTI LAVORATA DAL VENTO MA ANCORA LEGGERA E SOFFICE SU BUON FONDO, BELLISSIMA. IN BASSO CI SONO 10 CM. DI POLVERE SU FONDO DURO, IL MASSIMO. BELLISSIMA GIORNATA CON UNA GRANDE "CICI".