Civago, parcheggio Abetina Reale
3-trasformata ammollata
-trasformata ammollata
-sopra i 1500 è continua
Note : In auto da Civago si prosegue per Case Cattalini, poi per sterrata (qualche breve tratto brutto) fino al ponticello sul Dolo, da dove si prosegue fin dove la neve lo permette. Poche centinaia di metri sci in spalla, poi la neve è continua. Cielo coperto, fuori del bosco la visibilità è modesta, superiamo Lama Lite (il Rif. Battisti sembra chiuso, non c'è la bandiera al vento) e ci dirigiamo verso il Lago Bargetana dove ci fermiamo a rifocillarsi sperando in un'apertura. Niente, solo qualche ombra. Si parte comunque, si spera in successivi squarci, ci s'addentra nell'ampio anfiteatro sotto il Prado, poi decidiamo di salire in un ampio canale a sinistra che all'inizio sale dolce, penso che si stia andando verso la sella del Cipolla, si prosegue, cominciamo a fare qualche zig-zag, poi sulla destra vediamo un paletto, pensiamo di essere sul crinale, al di là però il pendio continua a salire, sulla destra abbiamo delle rocce, la pendenza aumenta, guardiamo l'altimetro, siamo oltre i 1900, si prosegue, finalmente ci sembra di intravedere sulla destra una cresta dolce, la prendiamo e vediamo una nuova palina che raggiungiamo, dietro a pochi metri c'è un cippo con una quota: 2054, siamo arrivati sulla vetta del Prado.