Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
Limonetto
19/02/2023
Luca Armando
4-
-
-
-
-
-
Note : La mia meta oggi è stato il colle N delle Giosolette e non la cima. Gita lampo con partenza molto ritardata e discesa effettuata alle ore 12 . Dal colletto ho effettuato un lungo taglio sotto il versante N della cima individuando un ampio lenzuolo ancora intonso che mi ha permesso di pennellare su una buona farina un po umidifica dal caldo africano. Tenendomi a N sono ancora riuscito a divertirmi anche nei pendii sottostanti. 
Limonetto paese
14/02/2023
Ugo Bottari
3-
-
-
-
-
-
Note : Siamo saliti passando per Ciabot Pedu e poi, con un traverso verso destra su ripidi pendii con scarso innevamento, siamo arrivati sulla verticale della cima raggiunta quasi tutta sci ai piedi. Viste le condizioni di innevamento siamo scesi per un 100 metri sulla cresta (scarsa neve e cornice abbastanza stretta) per poi buttarci sul lato nord dove abbiamo trovato neve pressochè intonsa e di buona qualità (farina leggera) fino ai Tetti Cortassa. Da li in giù è stato poco meglio di un divallamento anche a causa della distruzione del manto nevoso ad opera di un qualche mezzo cingolato. 
Limonetto
10/12/2022
Maurizio Arnaudo
3-
-
-
-
-
-
Note : Percorso abbastanza ben innevato, traccia ben evidente fino alla cima. Neve farinosa ma pesante in alto che peggiora fino a diventare crosta non portante, difficile da sciare, nell'ultimo tratto prima della stradina che riporta al parcheggio. La pioggia di venerdì ha purtroppo compromesso il manto nevoso. 
Limonetto
28/11/2021
Fabrizio Barbero
3-
-
-
-
-
-
Note : Poca neve in basso e senza fondo per cui non è il massimo. Bella in alto e ancora farinosa anche scendendo sotto la Crosa,come noi, cercando le esposizioni giuste 
Limonetto
06/02/2021
Marco Reineri
3-
-
-
-
-
-
Note : Gita veloce fatta in mattinata visto il maltempo, e per non sentirsi in colpa a mangiare fuori dopo mesi di chiusura! 
Limonetto
23/12/2020
Luca Armando
2-
-
-
-
-
-
Note : Saliti nel pomeriggio per una veloce sgambata. Neve tutta trasformata e tendenzialmente sfondosa soprattutto nella zona bassa. Siamo scesi su un pendio ancora quasi intonso tenendoci verso il lato Creusa. Nella parte alta le tracce sono pressoché ovunque. Oggi l'importante era fare girare il motore prima dello stop forzato e così abbiamo fatto. 
Limonetto
28/12/2019
Giuseppe Goletto
4-
-
-
-
-
-
Note : Si parte direttamente da Limonetto dopo un brevissimo portagè imboccando la strada innevata e compatta. Solo un brevissimo tratto scoperto ma passando sulle foglie lo si attraversa bene sina in salita che in discesa. Prima parte di salita da dopo la borgata affrontata senza rampant, ma poi visto che la neve non mollava ed era molto dura e a tratti ghiacciata calzato coltelli. Dopo molto meglio anche se praticamente siamo quasi sempre risaliti fuori traccia per evitare il grip a volte difficoltoso delle ns. pelli. Oggi giornata spaziale con vista a 360° su tutto l'arco alpino. Scesi dapprima verso le Creuse su neve che stava mollando ma non del tutto. Poi cercato le megliori esposizioni già toccate dal sole dove abbiamo trovato una bella primaverile trasformata che ci ha regalato belle emozioni in discesa. Solo quasi di nuovo alla Borgata il manto non aveva ancora mollato dove i ns. sci hanno grattato un pò. Rientro veloce su stradina. Alle prossime 
Limonetto paese
30/11/2019
Ugo Bottari
3-ondulata
-ondulata
-
-
-
-
Note : Nei giorni scorsi la neve mista a pioggia ha creato fastidiose ondulazioni nel manto nevoso, con cenni - oggi - di gelicidio nell'ultima rampa prima della cima. Ho effettuato la discesa cercando con cura i pendii più esposti al sole, quelli (per intenderci) che sono rivolti verso il Ciamoussè e la Rocca dell'Abisso. La neve (verso le 11) era ammorbidita superficialmente per cui le citate ondulazioni non sono state spiacevoli ed anzi l'effettuare le curve proprio sulla loro sommità ha reso la discesa più divertente. In un tratto intermedio ho trovato neve piu dura e poi, più in basso, mi sono infilato in una piccola gorgia dove la neve era decisamente più liscia e morbida. Sono giunto poco a valle di Ciabot Pedu - senza mai trovare tracce di discesa - in corrispondenza di una lunghissima valanga scesa probabilmente dal vallone del Ciotto Mieu; frutto sicuramente di queste nevicate un po' fuori stagione quando ancora il terrreno non era ancora completamente gelato. L'ultimissima parte verso Tetto Virulà è stata fatta sempre scegliendo, per quanto possibile, i pendi più soleggiati. Da Tetto Virulà in giù la stradina era stata battuta da un paio di gatti. Neve da 4 o 5 sci; fondo da 2 sci. Media TRE. 
Piazzale chiesa
23/12/2018
Matteo Profeta
4-Fresca umida
-Firn
-Firn
-Strada in alcuni punti scoperta
-
-
Note : Nonostante il mio scarso allenamento ed un meteo pazzo, caldo da maglietta, sono arrivato sci ai piedi a circa 120 mt dalla vetta, da cui ho continuato a piedi senza ramponi; alcune zone erano già erbose ed altre con neve fresca. A venti mt di dislivello dal cartello di vetta ho desistito perché ormai tardi; discesa precaria a piedi fino agli sci e poi partito dopo le 13 dove ho trovato un firn spettacolare fino in fondo. Se persiste il caldo le condizioni peggioreranno sopratutto in cresta.. 
Limonetto
02/12/2018
Ugo Bottari
3-a seconda delle esposizioni
-a seconda delle esposizioni
-
-
-
-
Note : Molto scarsa la visibilità durante la salita.Per fortuna, arrivato in vetta, dopo una breve sosta il cielo si è pian piano rasserenato sino a diventare abbastanza sereno tale comunque da offrire una normale visibilità. Peccato per quelli che sono scesi prima: non credo che si siano goduti la discesa. Son salito lungo il percorso che arriva a Ciabot Pedu e risale uno dei 2 o 3 costoloni sotto la Cima Creusa; poi ho traversato verso destra fino a portarmi sulla verticale della cima che ho raggiunto zigzagando fra qualche pietra. In discesa sono ripassato più o meno sulla via di salita. Oggi era facile sciare; si trovavano solo due tipi di neve: farinosa leggera nei pendii rivolti a nord e nei pianoretti; crosta portante con un dito di farina nei pendii rivolti a sud moderatamente ripidi. Tertium non datur. Da poco a monte di Ciabot Pedu fino a Tetto Virulà ottima farina leggera da 5 sci con una fascia assolutamente vergine. Non ho poi percorso la stradina per arrivare a Limonetto e mi son buttato nella rada boschina sulla linea di massima pendenza: qui ho trovato neve più scarsa e più pesante; sconsigliabile. 
Limonetto, Piazzale Chiesa
27/03/2018
Giuseppe Goletto
4-
-
-
-
-
-
Note : Oggi sgambata pomeridiana dopo gli impegni lavorativi. Sci ai piedi alle due, con neve ammorbidita ma ancora con una buona consistenza. Seguito l'ottima traccia presente solo a volte un pò troppo diretta sui tratti ripidi. Innevamento consistente per il periodo già alla partenza e sino in vetta dove le croci e indicazioni di vetta sono appena visibili. Qualche pendio sotto il Bec Matlas ha già ben scaricato e la Creusa pare ben carica e forse per questo non si sono ancora viste tracce. Discesa a dir poco entusiasmante su neve ammorbidita al punto giusto dove i nostri attrezzi hanno potuto lasciare le firme su spazi notevolmente sgombri e intonsi. Solo giusto la parte finale appena sopra il Tetto Virulà con neve leggermente più pesante ma comunque ancora ben sciabile e divertente. Da lì in giù rientro al piazzale su stradina ottimamente innevata. Pomeriggio ben sfruttato. Un saluto agli utenti di RRM sentiti dall'itinerario. Alle prossime 
Limonetto
05/01/2018
Orlando Collino
4-
-
-
-
-
-strada battuta fino a Tetti Virulà
Note : Arrivando a Tetti Virulà occorre non entrare nel recinto (aperto) della borgata per non farsi riprendere dai proprietari... Si passa a sx o a dx agevolmente. Oggi meteo ottimo, soleggiato ed assenza di vento, nebbia da Robilante in basso. Neve consistente a salire e perfetta in discesa dalle 11,30 alle 12. Un grazie a Davide autore delle foto. 
limonetto piazzale chiesa
09/12/2017
Marco Scrimaglio
2-
-
-
-
-
-
Note : Neve variabile a causa vento giorni scorsi 
Limonetto
05/02/2017
Roberto Dolfini
3-
-
-
-
-
-
Note : uscita con corso Sci-Alpinismo CAI Sez. Ligure, 37 allievi, 15 istruttori 
Limonetto
05/02/2017
Gianfranco Fasciolo
3-
-
-
-
-
-
Note : uscita con corso Sci-Alpinismo CAI Sez. Ligure, 37 allievi, 15 istruttori 
Limonetto piazzale Chiesa
29/01/2017
Marco Scrimaglio
3-
-
-
-
-
-
Note : La debole nevicata ha a malapena coperto le vecchie tracce, che si sentono e disturbano essendo ghiacciate. Tutta salita da tracciare passando da tetti matlas, ricongiungimento con salita classica e poi tenuto la spalla che si affaccia verso il vallone del bec Baral. Chi è sceso dopo le 10 avrà avuto maggiore visibilità. 
Limonetto piazzale cimitero
27/02/2016
Marco Scrimaglio
3-
-
-
-
-
-
Note : Debole nevicata in atto, buona visibilità. Assenza di vento fino a quota 2100 circa. Discesa: prima parte niente fondo e pietre celate da neve nuova. Poi piacevole discesa su 15 cm di neve fresca su fondo duro ma un po' lavorato. 
Limonetto
24/02/2016
Roberto Dolfini
2-
-
-
-
-
-
Note : Dopo una prima ricognizione sull'itinerario classico siamo partiti da Limonetto impianti un po' di ravanamento per collegarci alle lingue di neve poi copertura( esigua) continua sino in vetta, Assenza i vento alcune velature di passaggio hanno mitigato il caldo ,discesa divertente nella parte alta poi un po' meno ma sempre sciabile. I due sci stanno per l'esiguità del manto nevoso e il portage di alcuni minuti . 
Limonetto
14/02/2015
Marco Scrimaglio
2-
-
-
-Tratti parzialmente scoperti da vento dei giorni precedenti
-Tratti parzialmente scoperti da venti dei giorno precedenti
-
Note : Gita sotto debole nevicata che nella notte ha apportato circa 15 cm di neve fresca. Nessuno in giro. Ultimo tratto con visibilità nulla e vento fastidioso. Dallo spallone in giù neve superlativa. 
Limonetto
12/01/2014
Franco Giraudo
4-primaverile
-
-primaverile
-
-
-
Note : Condizioni della montagna buone, sciata molto gradevole con buon rigelo notturno. Discesa sul velluto avendo, però, l' accortenzza di andare a cercare le giuste esposizioni. 
Limonetto Chiesa
12/12/2013
Ugo Bottari
2-farina ventata
-
-crostosa di vario tipo
-
-
-
Note : Gita di tutto riposo, resa più interessante (?!? vista neve ?) dal diverso itinerario di discesa. In effetti siamo scesi ad NE su terreno inizialmente impervio e poi non più impegnativo, riportandoci nel Vallone del Bric Matlas e Bec Baral. Abbiamo trovato neve di tutti i tipi, a tratti -pochi- farinosa, a tratti ventata e/o dura, in parte già segnata da precedenti passaggi. Rientrati ad anello a Limonetto... 
Limonetto Chiesa
12/12/2013
Roberto Peano
2-farina ventata
-
-crostosa di vario tipo
-
-
-
Note : Gita di tutto riposo, resa più interessante (?!? vista neve ?) dal diverso itinerario di discesa. In effetti siamo scesi ad E su terreno inizialmente impervio e poi non più impegnativo, riportandoci nel Vallone del Bric Matlas e Bec Baral. Abbiamo trovato neve di tutti i tipi, a tratti -pochi- farinosa, a tratti ventata e/o dura, in parte già segnata da precedenti passaggi. Rientrati ad anello a Limonetto... 
1310
08/12/2013
Marco Scrimaglio
4-ventata
-
-ventata
-
-
-
Note : Classsica gita, oggi su pendii spazzati, nell'ultima settimana, da vento e caldo. Dalla cima scesi al passo delle Giosolette (tra Creusa a Giosolette) e scesi verso Tetti Folchi fino a quota 1865 mt (Gias Creusa Sopr.). Ripellato, risaliti al passo che divide il Bec Matlas e le Giosolette e scesi nel vallone del Bec Baral. A nord e nel tratti in ombra neve ottima anche se un po' variabile. 
Limonetto
07/04/2013
Riccardo Murisasco
3-Trasformata con un dito di farinella
-
-Crosta non portante e polenta
-Forte innevamento oltre i 2000
-
-
Note : Veloce gita all' alba prima degli impegni famigliari. Partiti con nuvoloni bassi, raggiungiamo la cima e un sole velato inizia a far capolino. Ultimi 100 mt lineari di cresta finale saliti e scesi a piedi sul filo di cresta. Forte innevamento e accumuli importanti inducono alla prudenza. Discesa in pieno sud al dritto fino al piano su trasformata stupenda, poi 150 mt di crosta immonda e per finire divertente polenta nella faggeta inferiore - ore 8.00. Così abbiamo evitato il sentierino e sciato molto meglio. 
Limonetto
29/12/2012
Marco Scrimaglio
3-trasformata
-
-trasformata
-sufficiente in basso, più che sufficiente in alto
-
-
Note : Percorso massacrato da precedenti passaggi, occorre attendere che il sole riscaldi la neve per divertirsi. Prediligere i versanti a S. 
Limonetto
28/12/2012
Renzo Dirienzi
3-duretta granulosa irregolare sul crestone, morbida primaverile pendii al sole
-
-pistata ghiacciata, morbida primaverile pendii al sole
-sufficiente
-
-
Note : Saliti non proprio di mattino presto presso il costone (via normale) con neve duretta e granulosa, irregolare e molto tracciata. A metà giornata ha smollato alla grande sui pendii verso sud, regalandoci una discesa piacevole su neve morbida ma irregolare, a tratti un po' polentosa. Anche nel vallonetto, tenendo il versante al sole, neve ammorbidita facile da sciare. In parte evitabile per pendii anche il tratto ghiacciato su mulattiera. 
Limonetto
22/12/2012
Fabrizio Barbero
3-dura ventata
-
-crostaccia
-molta
-
-
Note : Sceso alle 10 sul versante sud est in pieno sole,con condizioni buone in alto,dura con una spolverata di farinella In basso diventa crostaccia insciabile ma si recuperata la stradina e si arriva indenni al parcheggio 
Limonetto
02/11/2012
Marco Scrimaglio
3-umida
-
-umida
-sufficiente
-
-
Note : Dopo circa 100 metri dalla partenza, al primo tornante, prendere il pontino che porta verso il Bec Baral. Poco prima dei Tetti Matlas prendere gli ampi pendii ed in breve si raggiunge una strada pianeggiante che si attraversa e, proseguendo verso la cima, poco sopra Tetti Virulà ci si ricongiunge con il tracciato classico. Dal secondo tornante a Tetti Virulà la strada è priva di neve. 
Limonetto
29/10/2011
Renzo Dirienzi
3-primverile morbida un po' pesante
-
-primaverile morbida
-scarsa, specialmente nel finale
-
-
Note : Sorprendente sciata mattutina sui neve già primaverile di buona qualità. Solo piuttosto scarsa, specialmente nella parte finale, dove è più molle e si rischia di toccare. Nei 2/3 inferiori invece anche qualcosa in più di 3 stelle. 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
12/02/2011
Renzo Dirienzi
5-primaverile assai morbida
-
-primaverile morbida
-sufficiente / più che sufficiente
-
-
Note : Piacevole e facile gita in neve morbida. In alto smolla parecchio, in basso è meglio cercare i pendii più assolati. In zona Limonetto sui versanti meridionali mi sembra tutti in buonissime condizioni. 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
26/12/2010
Marco Scrimaglio
3-recente asciutta
-
-recente asciutta
-abbondante su tutto il percorso
-
-
Note : fermati a circa 2100 per pessima visibilità, ma discesa nel complesso soddisfaciente viste le condizioni meteo. 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
27/11/2010
Riccardo Murisasco
3-Crosta morbida e farina
-
-Farina
-Abbondante
-
-
Note : Gita veloce prima del lavoro . Il vento ha rovinato un po' la neve. Io mi sono tenuto tutto a sx e ho trovato ancora qualche pendio poco tracciato e con neve buona. In basso tutta farina perche' il vento non l'ha toccata. Tutto sommato ancora valida anche se molto tracciata. 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
23/11/2010
Donato Amato
4-farina con un filo di crosta,
-
-farina, un po' pressata sulla stradina finale
-parecchia in alto, appena sufficientein basso
-
-
Note : La primavolta alle Giosolette, e' stata una piacevolissima sorpresa, anche grazie alla neve, praticamente perfetta 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
23/11/2010
Andrea Lasagna
4-farina con un filo di crosta,
-
-farina, un po' pressata sulla stradina finale
-parecchia in alto, appena sufficientein basso
-
-
Note : La primavolta alle Giosolette, e' stata una piacevolissima sorpresa, anche grazie alla neve, praticamente perfetta 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
19/11/2010
Fabrizio Barbero
4-firn
-
-dura
-sufficiente in basso molta in alto
-
-
Note : Siamo andati per cercar farina e abbiamo trovato scendendo sul versante sud bella assestata dura con 2 dita di polvere mentre in basso un pò dura ma sciabile. 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
04/11/2010
Ugo Bottari
2-primaverile a seconda esposizione
-
-primaverile a seconda esposizione
-20-40 cm
-
-
Note : Partiti un pò tardi, viste notizie apparse circa neve durissima in alto. In realtà sarebbe stato meglio per noi essere con gli sci ai piedi un'ora abbondante prima. In sintesi: la neve è poca e i pendii sono stati lavorati dalla pioggia e dal sole: a N, NE la neve è dura e a volte di ghiaccio, a sud è assai rada e, se si tarda a scendere, marcetta. Nella parte alta e media neve più che valida e sciabilissima (3 stelle e anche un pelo di più). Nella parte bassa il sentiero in discesa è probabilmente di difficile percorrenza in sci, tra parti coperte da foglie e soprattutto tratti poco innevati. Noi abbiamo quindi seguito il nostro estro 'selvaggio', per cui dal crestone ci siamo buttati nel Vallone del Bric Matlas, tra 'bisoun' e neve in basso insufficiente, tranne divertenti pianoretti. L'alternativa sci-alpinisticamente è valida, ma oggi sciisticamente assolutamente NON esaltante e.... francamente da evitare 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
04/11/2010
Roberto Peano
2-primaverile a seconda esposizione
-
-primaverile a seconda esposizione
-20-40 cm
-
-
Note : Partiti un pò tardi, viste notizie apparse circa neve durissima in alto. In realtà sarebbe stato meglio per noi essere con gli sci ai piedi un'ora abbondante prima. In sintesi: la neve è poca e i pendii sono stati lavorati dalla pioggia e dal sole: a N, NE la neve è dura e a volte di ghiaccio, a Sud è assai rada e, se si tarda a scendere, marcetta. Nella parte alta e media neve più che valida e sciabilissima (3 stelle e anche un pelo di più). Nella parte bassa il sentiero in discesa è probabilmente di difficile percorrenza in sci, tra parti coperte da foglie e soprattutto tratti poco innevati. Noi abbiamo quindi seguito il nostro estro 'selvaggio', per cui dal crestone ci siamo buttati nel Vallone del Bric Matlas, tra 'bisoun' e neve in basso insufficiente, tranne divertenti pianoretti. L'alternativa sci-alpinisticamente è valida, ma oggi sciisticamente assolutamente NON esaltante e.... francamente da evitare 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
05/04/2010
Riccardo Murisasco
5-Farina
-
-Farina
-Abbondante soprattutto il alto
-
-
Note : Battuto traccia in solitaria, panorama stupendo con tutti gli alberi bianchi e ghiacciati... 20, 25 cm di fresca leggerissima e veloce.... Discesa fantastica ai primi raggi di sole con neve perfetta!!! 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
31/03/2010
Flavio Borgna
5-crosta portante con 6-8 cm. di fresca di ieri
-
-crosta portante
-20-50
-
-
Note : Bellissima gita con splendido meteo tranne in vetta dove si era immersi nella "fumarola" creata dal vento che soffiava dal versante di Palanfrè. La poca neve scesa ieri ha reso la gita divertentissima, nella parte bassa dove invece ha piovuto era dura ancora a mezzogiorno. Salito con mio figlio Mattia in due ore e mezza circa. 
Limonetto (Limone Piemonte) - piazzale Chiesa
03/01/2010
Riccardo Murisasco
1-Poca. Crosta ghiacciata
-
-Crosta ghiacciata
-Sufficiente
-
-
Note : Gita pomeridiana. La neve in alto e' veramente pochina, in basso + che sufficiente. Sono sceso alle ore 16.00 e la neve che era gia' ben poco trasformata dal poco sole della giornata era praticamente un lastrone di ghiaccio. Se non nevica qui siamo alla frutta... 
Limonetto (Limone)
04/04/2009
Riccardo Murisasco
4-compatta
-
-compatta
-abbondante
-
-
Note : Partiti ore 6.20 risaliamo su neve rigelata compattissima, temperatura meno 5. Sul pendio prima della cresta sono presenti 2 valanghe a lastroni cadute da poco. In cima alle 8.00 iniziamo immediatamente la discesa su neve super compatta con crosta ghiacciata. Scendendo molla un pochino ed è persino meglio. Sfruttato le prime ore più fredde della giornata per diminuire al massimo il pericolo valanghe. PS : il giono dopo vi sono stati ulteriori distacchi nelle ore più calde. 
Limonetto (Limone)
08/03/2009
Riccardo Murisasco
3-recente ventata
-
-recente non portante
-abbondante
-
-
Note : Partito presto per sfruttare le basse temperature, nella salita osservo parecchie valanghe di medie dimensioni cadute il giorno prima dopo la nevicata del venerdì ( altre ne cadranno oggi nelle ore più calde della giornata ). In cima alle 8.30, panorama spettacolare con tutte le cime ricoperte da uno spesso strato bianco e baciate dal primo sole... Inizio subito la discesa su neve ventata dura nel primo tratto di cresta e poi subito non portante,crostosa e difficile fino a Limonetto. Tanta tanta neve tutta che si deve ancora assestare.... 
Limonetto (Limone)
27/12/2008
Marco Scrimaglio
5-ottima e abbondante
-
-ottima e abbondante
-ottima e abbondante su tutto percorso
-
-
Note : gita non ancora fatta da nessuno di recente in neve soffice in giornata ottimale. pericolo 3 solo da fine vegetazione in poi 
Limonetto (Limone)
02/03/2008
Mario Berardengo
3-idem
-
-idem
-farina pesante
-
-
Note :  
Limonetto (Limone)
27/12/2007
Marco Scrimaglio
3-ottima
-
-ottima
-sufficiente su intero percorso
-
-
Note :  
Limonetto
04/12/2005
Livio Bertaina
4-Farina pesante in salita
-
-Farina pesante in salita
-50-60 cm.
-
-
Note : Salito per l'intinerario della dorsale ottimamente battuto e arato.In discesa nel vallone verso il Ciamoussè trovando neve migliore con poche tracce. 
Limonetto
03/12/2005
Marco Scrimaglio
4-ottima
-
-ottima
-buona
-
-
Note : Giornata splendida dopo nevicata finita ore 6,30, neve di ottima qualità, assenza di vento, sinistri rumori di assestamento nel tratto da fine strada e circa metà gita. Riuscito a godermi la discesa prima dell'aratura senza pietà 
Limonetto
03/12/2005
Angelo Meineri
3-farina pesante
-
-farina pesante
-50-60 cm
-
-
Note : Gita svolta nel pomeriggio. Peccato per le numerose tracce. 
Limonetto
27/11/2005
Elvio Dutto
2-farinosa, senza fondo
-
-farinosa, troppe volte con pietre affioranti
-Poca, troppe pietre in superficie
-
-
Note : Giornata splendida con temperatura piacevole. Ottima vista dalla cima che spaziava dal Cervino e dal Rosa a nord fino al mare verso sud.  
Limonetto
27/02/2005
Marco Scrimaglio
4-ottima
-
-
-buona
-
-
Note : Visto che i pendii in discesa erano stati molto arati il sabato, discesa fatta su pian madoro (vers sud) su circa 10 cm di neve trasformata e poi in un valloncello in polvere. 
Limonetto
17/01/2004
Angelo Meineri
4-Farinosa su fondo duro
-
-
-Abbondante
-
-
Note : Siamo partiti alle nove sotto una fitta nevicata, ma dopo soltanto mezz'ora era già sereno e caldo. Divertente la discesa. 
Limonetto
27/12/2003
Roberto Peano
3-primaverile solcatissima
-
-
-abbondante
-
-
Note : partiti tardissimo per tragica dimenticanza (raggiunta Chialvetta, costretti a dietro-front per mancanza scarponi !). Costiera Giosolette battuta da vento costante. Discesa vs Ciabot Pedu su costiera non troppo "segnata": neve primaverile splendida.  
Limonetto
25/12/2003
Fabrizio Barbero
4-dura
-
-
-molta
-
-
Note : BUON NATALE A TUTTI  
Limonetto
23/12/2003
Ugo Bottari
3-dura non gelata; qualche banco di farina
-
-
-abbondante; 10-60
-
-
Note : Salito dalla via normale ho dovuto deviare fin sotto la Creusa alla ricerca di zone un po' riparate dal freddo vento. Veloce salita alla vetta ed altrettanto veloce discesa. Nel complesso una gita soddisfacente seppur breve. 
Limonetto
21/12/2003
Fabrizio Magnaldi
5-sui pendii a sud ottimamente trasformata,altrove buona.
-
-
-abbondante, ottima copertura.
-
-
Note : La salita "pomeridiana" ci ha permesso di beccarci "solo" mezz'ora di vento forte, poi cessato.Un bellissimo sole ci ha dato neve compatta su tutta la salita.Siamo scesi sui pendii a sud direttamente nel vallone della Cròsa su neve trasformata ottima che affondava dei giusti 5 cm da cima a fondo, bellissima! Consiglio questa direttrice poco usata. Ultimi tratti su neve varia ma sempre portante e sciabilissima.Molto bella! Con un sempre più grande Ric; auguroni a tutti i patiti della neve...  
Limonetto
22/11/2003
Fabrizio Magnaldi
3-trasformata/a tratti legg. crostosa parte alta - crosta non
-
-
-scarsa parte bassa - buona parte alta
-
-
Note : Prima sgambata di stagione con partenza ad ora tarda che non ha influenzato il tipo di neve. In discesa mi sono spostato su tutti i costoni ed esposizioni per evitare la crosta e cercare la primaverile (non male!).Ultimo tratto in basso attraversato nel vallone del Ciotto Mieu.Da qui in giù un po' di tutto con tendenza alla crosta seria...Finale di gita con nebbia che risale. Non male nel complesso...  
Limonetto
04/03/2003
Angelo Meineri
4-Trasformata
-
-
-Sufficiente
-
-
Note : Conviene scendere presto per evitare di trovare la neve marcia, data la temperatura alta di questi giorni. 
Limonetto
13/12/2002
Fabrizio Barbero
5-farina da sogno
-
-
-molta
-
-
Note : scesi diretti dalla punta nel vallone verso il Ciabot di Pedu 1679m. su farina da favola