Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
trinità
16/02/2012
Claudio Tortone
3-leggermente ventata se non a pieno nord
-
-farinosa
-a sufficienza
-
-
Note : Malgrado jaculus abbia tracciato uno splendido itinerario, sono riuscito a sbagliare percorso di salita, seguendo una variante di discesa. Fate quindi attenzione a non seguire la mia traccia nel vallone centrale, ma piegare subito a destra nel bosco appena dopo il primo salto di rocce e la traccia in leggera discesa. La variante non la consiglio neppure in discesa, dato che il vallone è stretto e svalangato in diversi punti. Gradevole invece la discesa dalla dorsale, anche se ci sono parecchie tracce e in alto è leggermente ventata e dove non lo è...è ravanata! Dalla fine della spalla alla macchina, neve molto bella, ma bisogna cercarsela. 
Trinità
14/02/2012
Giuseppe Chiappero
5-farina
-
-farina
-abbondante
-
-
Note : Ho seguito l'invito di Clabo per fare una gita stupenda in ottima compagnia. Eli fatica tantissimo ma ce la fa anche lei, per poi litigare un po con Jolie ... Farina superlativa. Un grazie ai battitori! In alto pendii aperti e sostenuti, in basso un po di boschina mai fastidiosa. Neve davvero abbondante e leggerissima. Da questo versante siano stati i primi, da Palanfrè già tracciata ma con neve già un pò lavorata dal vento. 
Trinità d'Entracque
14/02/2012
Giacomino Bongiovanni
5-polvere
-
-polvere
-fantastica
-
-
Note : La prerogativa era di non trovare tracce,e sono rimasto accontentato. Salito in polvere pura superando la gorgia non senza difficoltà poi anche nel bosco è stata una bella soddisfazione battere,poi quando sono arrivato all'aperto sotto la dorsale finale mi ha raggiunto un'amico di Clabo che andava a tripla mia velocità,alloro ho ceduto alla "violenza e mi sono accodato. Bellissima e sicura la dorsale finale poi la discesa non ho parole per descriverla... 
Trinità (Entracque)
23/01/2011
Alberto Tallone
3-20 cm di farina su fondo duro a volte irregolare
-
-3 cm di farina su fondo duro a volte irregolare
-itinerario completamente innevato
-
-
Note : Bella gita in ambiente severo al cospetto delle scoscese pareti N del Bec D'Orel e del Bussaia. Itinerario di non facile intuizione (inserisco traccia GPS), la prima metà della salita si svolge in boschina lungo il sentiero estivo, prevedere ravanamento. La seconda metà è al di fuori della faggeta, si risale un pendio che raggiunge il costone N del Pianard che porta diretto in cima. La valutazione OS della gita è dovuta ad alcuni passaggi esposti nella parte intermedia. In vetta incontrato 3 francesi che hanno recuperato un cucciolo di cane meticcio color bianco e lo hanno riportato a Palanfrè. 
Trinità
29/12/2005
Livio Bertaina
3-Farina-Crosta al sole.
-
-Farina lavorata.
-Sufficiente.
-
-
Note : Bella gita,peccato che sia molto arata.Giornata bellissima ma molto"afosa". 
Trinità
21/12/2005
Marco Scrimaglio
4-farina
-
-lavorata
-più che sufficiente
-
-
Note :