Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
arata
25/01/2014
Franco Giraudo
4-farina
-
-farina
-
-
-
Note : Saliti al monte Festa, tornati sul colle di Intersille e saliti per cresta fino al pianoro a quota 2300 (Anticima della Piovosa). Il vento ha fatto il suo giro: accumuli importanti sulle creste . Discesa su neve bellisima e intonsa su borgata Garino. 
Garino
03/01/2014
Flavio Galvagno
4-polverosa
-
-polverosa
-
-
-
Note : Saliti fino alla spalla NNE su percorso già molto lavorato, ma cercando un po', di neve farinosa intonsa, ne si trova ancora. Partiti da borgata Garino e saliti su traccia esistente; due dita di neve recente caduta il giorno prima. 
garino
27/02/2013
Anna Garelli
4-farina
-
-farina
-dove il vento non l'ha tolta; 49 di fresca
-
-a mano a mano che si sale aumenta
Note : siamo partiti da garino, dapprima siamo saliti sul bric dell'oliveto, poi siamo andati sulla piovosa: inizialmente abbiamo seguito l' itinerario in comune con la tempesta ed alla fine abbiamo deviato sul bric; siamo scesi alle grange oliveto (2165 m) e siamo risaliti alla piovosa; siamo poi scesi per il versante O della piovosa, che ha richiesto, in alcuni tratti, di essere accorti nella scelta dell' itinerario; abbiamo raggiunto la strada (1644 m) allo sbocco del combale dell' oliveto; in partenza sembrava non fosse nevicato molto, poi però, sia nel tratto in cui s'è dovuto battere sia in discesa ci siamo dovuti ricredere... oggi con i tre che in cima hanno ricevuto la conferma della partecipazione al mezzalama angelo, oscar e sergio, e con sergio, costanzo e carlo 
Garino (Marmora)
05/02/2011
Bruno Tealdi
4-farina
-
-farina un pò pesante
-abbondante
-
-
Note : l'itinerario è quello di charamayo n.97. si sono fermati tutti al colle prima dell'inizio della cresta NNE. noi ne abbiamo percorso un pezzo, ma poi ci siamo fermati. fino al colle itinerario sicuro e bello. la cresta è cosi cosi ci sono dei punti non belli. sul ripido abbiamo notato che al nostro passaggio la neve tende proprio a fratturarsi e fare lastroni. oggi più che mai era evidente che la neve in alto non è ancora stabile, quindi occhio! anche il canale NO era tracciato, ma c'era un bel lastrone staccato e credo nessuno è salito di là. in effetti secondo me meglio pazientare per quell'itinerario. bella neve farinosa almeno per metà poi da metà giù pesantina e tendente a fare zoccolo, meglio avere gli attrezzi ben sciolinati. comunque più che consigliabile. già abbastanza tracciata ma c'è ancora spazio. bel traccione in salita. 
Garino (Marmora)
29/12/2010
Anna Garelli
5-farina
-
-farina
-tanta
-
-
Note : bella, bianchissima, la cima è immacolata nonostante i passaggi precedenti :) panorama stupendo... non dico niente di nuovo in questi giorni è un paradiso continua l'inverno vero gli alberi sono ancora infarinati e scendere? farina asciutta veloce per apprezzarla appieno è consigliata una mano di sciolina alla soletta 
Garino (Marmora)
22/01/2010
Roberto Mandirola
4-farinosa -ventata in cresta
-
-farinosa
-50-100
-
-
Note : Buona copertura anche se conviene nel canale sotto la cima fare attenzione a qualche pietrone. L'tinerario è tracciato ma non eccessivamente soprattutto nella parte alta. Ripellato per porre rimedio ad un errore d'itinerario. 
Garino (Marmora)
20/01/2010
Anna Garelli
4-un po' compattata dal vento
-
-farina
-abbastanza
-
-
Note : in salita traccia bella liscia in discesa, la prima parte è un po' compattata dal vento da 2300 circa in giù una vera goduria, fino alla fine se continua a fare freddo continua ad essere bella farinosa siamo scesi su urzio, poi 100 m di strada e dinuovo su garino il disl effettivo è stato 1400 perchè siamo risaliti 
Garino (Marmora)
18/01/2010
Riccardo Murisasco
4-farina 5 stelle
-
-farina a tratti pesantuccia ma non si può avere tutto dalla vita....
-abbondante
-
-
Note : Saliti in mezzo ai larici su ottima ottima traccia fino alla spalla NNE. Scesi dalla spalla in direzione verso il monte Festa e disceso i pendi aperti su neve spettacolare. Farina 5 stelle i primi 500 mt di dislivello in discesa, poi si rovina leggermente man mano che si scende ma sempre molto valida. Nessuno sul percorso e molti tratti ancora intonsi da tracciare!!!! Oggi tempo bellissimo e gran vista su tutto l' arco alpino intorno!!! 
Garino (Marmora)
25/02/2009
Claudio Tortone
3-farina pesante alternata a crosta
-
-farina pesante alternata a crosta
-tanta
-
-
Note : Trovato l'ultima farina scegliendo bene la discesa,prima di passare alle gite primaverili. Bisogna fare molta attenzione appena aumentano le temperature,per grossi accumuli nel canale pronti a staccarsi. A nord puro la qualità della neve è buona, ma inizia ad essere troppo tracciato il canale. Un saluto agli amici di Racconigi.