Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
dall'arrivo della seggiovia
20/02/2018
Corrado Corradino
5-
-
-
-
-
-
Note : Gita effettuata tutta con temperatura rigida abbondantemente sotto lo zero. Per andare al Mindino è tutto un sali e scendi da effettuare con le pelli, come pure parte del ritorno fino alle piste. Probabilmente il dislivello totale è stato più di 400 mt considerando il ritorno. Panorami mozzafiato con alberi carichi di ghiaccio e neve 
Viola San Gree
13/03/2015
Corrado Corradino
4-
-
-
-
-
-
Note : Non siamo arrivati in cima al Mindino. Fermati a pian Stopé. Gita tranquilla con neve ben sciabile. Al mattino in salita era quasi marmorea. In discesa a tratti morbida e cotta giusta. 
St.Grée di Viola
27/01/2014
Gianrico Delfino
2-Crosta da vento prevalentemente non portante
-
-Crosta non portante oppure pista battuta
-
-
-
Note : Vento forte, fortissimo in vetta. Per evitare il vento mi sono tenuto basso sotto il Bric Nei, facendo un paio di risalite. Neve piuttosto rovinata dal vento e dal sole. Gita molto panoramica, con tanto spostamento nella seconda metà. Seggiovia oggi chiusa. Sono tornato dopo forse 30 anni a St. Grée. L'impatto, soprattutto per chi la ricorda com'era, è forte. Costruzioni abbandonate, vetri rotti, enormi condomini vuoti, nessuno in giro...uno scenario da post guerra nucleare. 
Viola S. Grèe
31/01/2013
Renzo Dirienzi
3-pistata con 2 dita recente
-
-pistata con 2 dita recente
-
-
-
Note : Gita pomeridiana, con le ombre lunghe del pomeriggio, solamente fino al Bric Muceretti m 1758 con qualche piccolo saliscendi nel finale. Le piste in settimana sono chiuse. Neve battuta con 2 dita di farina o pseudo-primaverile a seconda dei casi (anche tratti gelati). Fuori dalle piste al sole marcia, in ombra ventata gessosa o crostosa con qualche corridioio di farina di riporto. 
Viola S. Grèe (Viola)
24/02/2010
Donato Amato
4-primaverile
-
-farina
-40-80
-
-
Note : Gita tranquilla che si è però rivelata meglio delle aspettative..........salito su una traccia del gatto fino all'arrivo della futura(??) seggiovia,poi battuto su neve vergine,attraverso Bric Nei,fino alla croce del Mindino. Discesa con la tavola su neve discreta e senza tracce...........poi un paio di metti e togli per superare gli avvallamenti di Bric Nei,dopodichè discesa sotto i pali degli impianti fino a st.Gree.Quattro sci per i tanti tratti ancora immacolati e sopratutto,nonostante la giornata calda,per la farina da Bric Nei fino alla macchina. 
Viola S. Grèe (Viola)
23/02/2009
Marco Ariotti
3-crosta rigelo portante
-
-crosta non portante, farina nel bosco
-abbondante
-
-
Note : Gita del lunedi con solita partenza comoda (9.30), per cui prima delle 12 sono stato "costretto" a tornare indietro quando la meta era a mezzoretta. Salito lungo la carrozzabile tagliando qua e la dalle parti della seggiovia. Splendido panorama su Marittime e Cozie. 
Viola S. Grèe (Viola)
29/01/2009
Flavio Borgna
4-farinosa
-
-farinosa
-150 cm
-
-
Note : Bellissima gita infrasettimanale con mio figlio Mattia (21 anni). Partiti da St.Grèe risaliti seguendo la stradina e a volte tagliando sotto il nuovo impianto. Dopo la nevicata di martedì scorso non era salito ancora nessuno ... abbiamo battuto la traccia per tutto il percorso ... bellissimo nella neve vergine ... ma ci siamo fatti un c**o così!!! :) In vetta al Bric Nei la brezza che tirava ci ha consigliato di fare dietrofront, anche in cosiderazione del fatto che mi si è spezzato in bastoncino e proseguivo da un pezzo con 1 bastoncino e mezzo :( La discesa è stata stupenda in neve farinosa fino a metà polpaccio che lasciava girare bene gli sci. 
Viola S. Grèe (Viola)
21/12/2008
Daniele Sclavo
3-farina in ombra, collosa al sole
-
-trasformata in ombra, collosa al sole
-abbondante
-
-
Note : Siamo saliti da Viola S. Greé lungo la strada che, passandosotto agli impianti in disuso, conduce sino al Bric Nei e poi al Bric Mindino. Da qui siamo scesi su neve piuttosto collosa sino alla colla di Garessio 2000. Rimesse le pelli saimo saliti sulla pista, in parte battuta, fino al Monte Berlino. Siamo poi scesi su neve bella farinosa in alto e battuta in basso, sino al colle di Garessio 2000. Rimesse le pelli siamo saliti al Mindino per la traccia di discesa. Tolte le pelli siamo scesi fin sotto il Bric Nei su bella farina (in ombra) e leggera crosta (al sole). Rimesse le pelli siamo risaliti sino all'arrivo degli impianti di S. Greé per discendere alla macchina su neve in gran parte farinosa per finire su neve trasformata.