Colle della Agnello
07/06/2021
Luca Armando
Note : Arrivati alla Breche de le Ruine abbiamo subito fatto una bella discesa mattutina alla ricerca dei prati verdi su neve bella e grippante, siamo poi saliti ad un'anticima dell'Aigullette da dove siamo scesi su ottimo velluto fino al limite della neve. Vista la qualità eccelsa della materia prima siamo velocemente risaliti al Pic Brusalana da dove ci siamo concessi un'altra bella discesa fino al laghetto sottostante. Rientro dal colletto sotto Rocca Rossa su neve ancora decisamente apprezzabile che è stata continua fino a pochi metri prima del parcheggio dove avevamo lasciato l'auto.
Grange Bersagliere
24/05/2021
Riccardo Murisasco
Note : Splendida discesa dalla prima Antecima Orientale dell' Aiguillette fin giù i fondo alla gorgia del Vallon Ruine con alcune varianti che permettono interessanti passaggi delle varie barre rocciose caratteristiche di questa zona. Bianche praterie completamente vergini - Discesa SUPER! Ritorno dalla Breche, Collle della Rocca Rossa, Colle Vecchio.
Chianale
26/04/2018
Flavio Galvagno
Note : Partiti per andare al Monte Aiguilette, abbiamo ripiegato sulla cima della Ruine per mancanza di neve sui pendi a sud della vallone di Soustra che abbiamo risalito fino al fondo per poi attraversare verso la Ruine. Calzati gli sci dopo il primo tornante della strada verso il colle dell'Agnello. Innevamento sufficiente nel fondo della prima parte del vallone di Soustra, abbondante più in alto. In discesa neve primaverile velluto, poche tracce di salita in zona.
Chianale
16/03/2003
Fabrizio Barbero
5-primaverile perfetta
-più che sufficiente
Note : gita grandiosa sotto tutti i punti di vista:itinerario,panorama,ripidezza dei pendii,crestina finale non banale e come oggi neve fantastica. In questa zona ieri,sabato,non è nevicato praticamente niente.