Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita è stata effettuata in queste occasioni :
Località di partenza
Data effettuazione
Autore segnalazione
Giud.
(1-5)
Qualità neve
(alto - metà - basso)
Altezza neve
(in quota - metà - partenza)
St-Oyen
18/02/2018
Gianfranco Fasciolo
5-
-
-
-
-
-
Note : corso SA CAI Ligure, 28 allievi, 10 istruttori 
Saint Oyen
19/03/2017
Gianfranco Fasciolo
3-
-
-
-
-
-
Note : uscita con corso sci-alpinismo SA1 CAI Sez. Ligure 
piazzale Flassin
11/02/2016
Luciano Garuzzo
3-ventata superficislmente
-
-
-
-
-
Note : Meno 9 alla partenza. neve molto abbondante , assenza di vento. Saliti su ottima traccia fatta da chi ci precedeva nella salita fino al colletto del Flassin , deviato a destra e dopo una leggera discesa saliti per cresta alla cima. Scesi per il canale diretto sugli alpeggi del Flassin , per ricongiungersi poi alla via di salita. Prima parte di discesa nel canale con difficolta a far scivolare gli sci causa neve abbondante e un poco pesante. Seconda parte del canale decisamente migliore che ha permesso una buona sciata. Buona la discesa dagli alpeggi fino al piazzale su neve piu' scorrevole 
Saint Oyen 1350
26/02/2012
Mario Lo Monaco
3-Primaverile e crosta portante
-
-su stradina battuta e neve ben compatta
-buon innevamento fin dalla partenza
-
-
Note : Oggi protagonista è stato il venticello gelido anche se in punta non dava fastidio. Lungo avvicinamento di quasi sue ore fino all'alpe Flassin e poi rapida e ripida salita alla punta. Discesa dallo stesso itinerario di salita. Il canale che scende verso l'alpeggio abbastanza protetto presentava neve ben sciabile a tratti sfondosa e in alcuni tratti anche persino troppo dura. Dall'alpeggio in giù tutto su stradina che oggi non ha mollato quasi niente. Neve morbida solo sui pendii vicino il parcheggio. Poca gente oggi anche al Flassin. Ottimo il panorama dalla punta. Saluti ai compagni di gita: Piero , Rodolfo, Marco, Titti, Brunocamol, Fabrizio, Rinaldone, Paolo alla sua prima gita di stagione, Giulio e Lia. Ringrazio tutti per l'ottimo contributo alla merenda del dopo gita. 
Saint Oyen
05/02/2005
Roberto Mandirola
3-varia e compattata dai molti passaggi
-
-
-discreta copertura
-
-
Note : Molto tracciata ma ancora sciabile discretamente con leggera crosta. Dalle baite in giù c'è una pista. 
Saint Oyen
30/03/2004
Paolo Pederzini
4-Trasformata portante
-
-
-Abbondante in alto, sufficente in basso
-
-
Note : Gita di ripiego visto il meteo non incoraggiante con cielo coperto e vento freddo in alto, ma con discesa di grande soddisfazione. La neve ha mollato pochissimo, quel tanto che è bastato ad ammorbidire le vecchie tracce. Io con la tavola e Marco, che ha limitato il giudizio a 4 sci, con gli sci.