Nelle stagioni scialpinistiche precedenti questa gita č stata effettuata in queste occasioni :
Localitą di partenza
Qualitą neve
(alto - metą - basso)
(in quota - metą - partenza)
Nevache 1594 mt
17/02/2012
Giulio Salini
3-Crosta portante lavorata dal vento
-Crosta di tutti i tipi, farina pesante nel bosco
-Sufficente
Note : Partenza da Nevache lungo la pista di fondo, deviare poi a sinistra, seguendo il sentiero estivo, verso il Refuge du Chardonnet 2223 mt. Dal rifugio proseguire in direzione S0 dopo 300 mt ca bivio segnalato a dx verso il col du Chardonnet, rimontare il ripido pendio e proseguire per circa 2,5 km verso l'evidente colle, il colle si raggiunge lasciando a sinistra una vistosa antenna, quota del colle indicata dal palo segnaletico 2649 mt. Bella gita, consigliabile non tanto dal punto di vista sciistico, ma per l'ambiente e il panorama che si gode dal colle. Oggi neve di tutti i tipi.....
Val Clareč
28/03/2005
Carlo Rizzi
2-Marcia in basso, fresca pesante in alto
-30-80
Note : La neve ha trasformato solo in superficie, per cui in discesa sotto i 2200 m. era marcia. Migliore in alto, con 5 cm. di fresca su fondo morbido ma manovrabile.